Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sudamericano Under 20, Argentina-Cile: zoom sui talenti che hanno stregato le Big

Nella notte italiana, la nazionale di casa sfidera' i pari-eta' cileni all'esordio

SUDAMERICANO UNDER 20 TALENTI MERCATO/ MENDOZA (Argentina) – E' tutto pronto a Mendoza per il debutto dell'Argentina Under 20 al 'Sudamericano Sub 20'. A dieci anni dall'ultimo successo, la nazionale albiceleste vuole sfruttare il fattore campo per detronizzare il Brasile, trionfatore due anni fa in Perù. L'esordio non sarà certo dei più agevoli, visto che a fronteggiare i ragazzi allenati da Trobbiani ci sarà il Cile.

Almeno 50-60 osservatori da tutta Europa sono attesi allo stadio, ingolositi  dalla presenza di numerosi talenti tra le fila delle due compagini. C'è grande attesa in particolare per la sfida tra Luciano Vietto, punta del Racing, e Igor Lichnovsky, difensore centrale dell'Universidad de Chile. Se il primo è seguito in Italia soprattutto dalla Juventus, per il secondo potrebbe scatenarsi un'asta tra bianconeri, Inter, Milan e Napoli.

Proprio gli azzurri hanno fatto seguire più di una volta dai propri emissari Nicolas Castillo. Alla tenera età di 19 anni, il bomber dell'Universidad Catholica ha realizzato 8 gol in 10 partite (9 da titolare) e sarà sicuramente il pericolo pubblico numero uno per il portiere Walter Benitez. Anche Ricardo Centurion, centrocampista esterno del Racing, piace moltissimo a Riccardo Bigon ed è stato trattato a lungo con Alejandro Mazzoni, lo stesso agente di Campagnaro e Lavezzi. Non ha certo bisogno di presentazioni Iturbe, che sta faticando non poco a ritagliarsi i propri spazi al Porto. Chiusura dedicata a Manuel Lanzini, accostato in passato alla Roma. Il trequartista 19enne, dopo le difficili stagioni alla Fluminense, è tornato a respirare l'aria di casa e con la maglia del River Plate ha realizzato 3 reti in 6 presenze da titolare nel corso del 'Torneo Inicial'. Numeri che hanno suggerito al ct dell'albiceleste di affidargli un ruolo di primo piano, a partire dalla sfida di stanotte contro la 'Rojita'.

Gestione cookie