Solito appuntamento con il nostro esperto di mercato, noto giornalista di 'SkySport24'
EDITORIALE SUGONI CALCIOMERCATO / ROMA – I primi appuntamenti in agenda saranno quelli di Riccardo Bigon: a vedere la spettacolare vittoria contro la Roma, il Napoli non avrebbe nemmeno bisogno di rinforzi, ma da oggi invece il ds si metterà al lavoro per provare a chiudere trattative già impostate. La più urgente è senz'altro quella che riguarda Pablo Armero, visto che Dossena oggi sarà del Palermo. Un milione per il prestito e 3 per il riscatto della metà. Ecco le cifre sulle quali c'è già l'accordo con l'Udinese. Ora bisognerà trovare quello con il giocatore: impresa che non sembra certo impossibile. Poi Bigon si metterà al tavolo con il suo collega Antonelli, del Siena (forse si parleranno anche i presidenti). Sciogliere il nodo Calaiò (individuato come vice-Cavani) sarà un po' – ma solo un po' – meno scontato. Si ragiona sul prestito con riscatto, che il Siena vorrebbe obbligato, il Napoli no.
Allora la soluzione potrebbe arrivare da una serie di obiettivi – raggiunti i quali, il riscatto diventerebbe si, obbligatorio. Almeno questa è l'idea che proporrà il Napoli. Vedremo se il Siena l'accetterà. Comunque, quando si alzeranno dal tavolo, Bigon e Antonelli si saluteranno dandosi un nuovo appuntamento per la seconda metà del mese. Infatti solo allora – e solo dopo aver conosciuto l'esito del ricorso in appello contro le squalifiche di Grava e Cannavaro, il Napoli si muoverà per il difensore. Neto è sempre in prima fila (ma costa 8 milioni), Silvestre – sempre più ai margini nell'Inter – e Andreolli alternative possibili. L'Inter in entrata è concentrata invece sul ruolo di vice-Handanovic: Sorrentino è più di una possibilità, mentre per il centrocampo Schelotto è conteso anche dal Genoa. Per altre – e più onerose – operazioni, dipenderà dall'eventuale soluzione (al momento ancora lontana) della questione Sneijder. Con il Napoli, l'unica delle squadre di alta classifica a sorridere in questo fine settimana è stata la Lazio.
Che ha le idee molto chiare anche sul mercato: Lampard resta un sogno molto difficile da raggiungere (questione di cosi relativi all'ingaggio), ma Cirigliano invece è una pista possibile. Il giocatore piace, in settimana ci sarà un incontro con i suoi agenti per verificare la fattibilità dell'operazione. Sempre in settimana, Lotito incontrerà pure l'agente di Diakité: un accordo per il rinnovo però sembra lontanissimo, e il Liverpool ha già messo gli occhi sul difensore. Un altro difensore potrebbe finire all'estero: su Granqvist c'è sempre la Dinamo Kiev, ma l'intenzione di Preziosi è di non lasciarlo andare se non troverà almeno due nuovi difensori (uno potrebbe essere Manfredini). E mentre la Juventus continua a valutare il mercato delle punte, un incontro importante è previsto pure dalle parti di Milanello (o in sede al Milan, ancora il luogo non si sa): presenti Galliani ed Allegri, con Berlusconi collegato via telefono. Un vero e proprio vertice per pianificare le strategie rossonere. La vittoria sul Siena ha rilanciato il Milan nella corsa-Champions, ora dopo lo stop alla partenza di Robinho, il mercato deve dare lo slancio decisivo.




















