Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, presentazione Rossi: “Viola unici a farsi avanti”

Conferenza stampa dell'attaccante acquistato dalla societa' viola: in campo a primavera

FIORENTINA PRESENTAZIONE ROSSI / FIRENZE – È il giorno di Giuseppe Rossi: l'attaccante torna in Italia dove vestirà la maglia della Fiorentina. L'ex bomber del Villarreal è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio, ma il suo arrivo in maglia viola ha riempito di entusiasmo Firenze. Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza di presentazione di Rossi.

GIUSEPPE ROSSI – “La Fiorentina è una grandissima squadra, è stata l'unica squadra ad essersi fatta avanti con i fatti e non con le chiacchiere. Spero di guarire il prima possibile per tornare a giocare davanti al pubblico di Firenze. Il mio obiettivo è tornare in nazionale e fare bene, ma prima devo guarire. Non è una questione di rivincita, voglio solo star bene con il ginocchio. Il progetto della Fiorentina mi piace molto: c'è un mix di giovani e calciatori di esperienza e quest'anno i viola stanno facendo il miglior calcio d'Italia. La terapia procede bene, manca un po' di tempo, ma siamo tutti fiduciosi. Il presidente è una grandissima persona e siamo molto fortunati ad avere uno come lui. Montella? L'ho conosciuto, tutte le sue squadre giocano un calcio moderno, un calcio che mi piace molto. Ho pensato anche a questo prima di fare questa scelta”. 

“A livello calcistico, la Fiorentina gioca molto bene. Le altre squadre? Solo parole. I viola mi ricordano il Villarreal di cinque/sei anni fa, quando facevamo il calcio più bello della Spagna. Jovetic? È un grandissimo calciatore: fa gol, assist e spero di poter giocare presto insieme, così come ho voglia giocare con Toni. Non so ancora quando potrò tornare a fare il calciatore: penso giorno dopo giorno, il ginocchio è stabile e ora c'è da rinforzarlo e fare tutto quello che c'è da fare per tornare in campo il primo possibile. Senza fretta però. Ho scelto il numero 49 perché è la data di nascita di mio padre. Non ho mai pensato di smettere: il calciatore è l'unica cosa che so fare”. 

PRADE' – Dopo le parole di Rossi è Pradèdichiara: “Rossi avrà un contratto di quattro anni e mezzo con clausola di 35 milioni di euro

Gestione cookie