Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Sampdoria, Rossi: “Romero dovrebbe farcela. E su Palombo…”

Il tecnico dei blucerchiato ha parlato del match contro i bianconeri

JUVENTUS SAMPDORIA DELIO ROSSI PAROLE/ GENOVA – A due giorni dall'importante match di campionato contro la Juventus, il tecnico della Sampdoria, Delio Rossi, ha preso la parola per fare un bilancio della sua avventura in blucerchiato: “Sono arrivato poco prima dell'ultima partita di campionato – ha dichiarato in conferenza stampa l'ex tecnico del Palermo –  con un programma già definito di sette giorni di vacanza, due in più per i sudamericani. Alla ripresa abbiamo lavorato un po' dal punto di vista fisico, poi, con l'arrivo di tutti, siamo passati alla tattica. In questo senso, l'idea principale è quella di trovare un sistema di gioco che coinvolga più giocatori possibili. Io ad esempio so fare benissimo il 4-4-2, ma non ha senso, non posso stravolgere tutto e dire alla società di comprarmi cinque giocatori per fare quel modulo. Per trovare il sistema giusto servirà un periodo di lavoro e di conoscenza”

ROMERO – “L'argentino sta meglio, oggi starà a riposo precauzionale. Da Costa ha un problemino a un gomito. Certo, sarebbe stato meglio averne uno solo con due problemi. Valuteremo domani entrambi, giocherà chi starà bene”.

JUVENTUS STADIUM – “Non ho mai giocato nel nuovo stadio. Sì, qualche volta ho vinto a Torino ma ogni partita fa storia a sé, fa tutto parte del passato”.

 

PALOMBO – “Io non ho in assoluto i titolari e le riserve: è il campo che mi dice chi deve giocare. Che io vinca con Palombo o Icardi o il ragazzino della Primavera a me non può fregare di meno. Se giochiamo con la difesa a tre mi serve uno che sappia uscire con la palla. Mi piacciono i difensori che prima difendono ma se sanno fare entrambe le cose è ancora meglio. Lui ha tecnica, esperienza e l'ha già fatto in passato”.

JUVENTUS – “Pirlo è un giocatore particolare, marcarlo a uomo potrebbe non essere la soluzione migliore perché lui, non essendo un ragazzino, si va andrebbe a scegliere la posizione ideale. E poi non posso giocare a uomo come Bearzot che ha messo Gentile su Maradona. Di sicuro terremo i bianconeri in considerazione, hanno giocatori in grado di fare la differenza, ma mi auguro che anche loro abbiano un po' di preoccupazione di fronte a noi”.

M.S

Gestione cookie