Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Palermo: da Dossena a Buonanotte, ecco obiettivi e cessioni del 2013

Il quadro della situazione del club rosanero in vista del prossimo mercato di riparazione

 

SPECIALE MERCATO PALERMO / PALERMO – La sessione invernale del mercato porterà ad un vero e proprio restyling in casa Palermo. L'amministratore delegato Pietro Lo Monaco sarà infatti chiamato agli straordinari, con l'obiettivo di rimediare agli errori compiuti in estate per stessa ammissione dei vertici della dirigenza rosanero.

IN ENTRATA – Il primo arrivo in casa Palermo della gestione Lo Monaco è stato Salvatore Aronica, esperto difensore proveniente dal Napoli e palermitano d'origine. Il reparto difensivo potrebbe registrare altre entrate con il portiere del Chievo Stefano Sorrentino finito nel mirino del club rosanero, pronta a intavolare con i clivensi una trattativa che potrebbe portare l'estremo difensore Samir Ujkani a compiere il percorso inverso direzione Verona. Nel settore centrale del campo quasi concluso l’arrivo del brasiliano Anselmo dal Genoa con Marquinho della Roma ad un passo, il Palermo lavora per dare a Gasperini energie nuove sull'esterno sinistro. Dossena è il nome  più caldo del momento, con Ziegler e Molinaro osservati speciali qualora non dovesse andare in porto la trattativa per portare in rosanero il numero otto partenopeo. Nella lista di Lo Monaco sempre rispettivamente da Genoa Napoli sono finiti anche Felipe Seymour e Marco Donadel, pronti a fornire una valida alternativa a Barreto in mezzo al campo. Potrebbe invece slittare a giugno l'arrivo dal Lanus di Guido Pizarro. In avanti la pista più calda è quella che porta al giovane bomber del Genoa Ciro Immobile, in rotta con l'ambiente ligure e pronto a cambiare aria. La trattativa è legata a doppio filo al futuro di Marco Borriello, altra punta pronta a lasciare il Genoa per il quale il Palermo avrebbe già fatto una serie di sondaggi. In caso di fumata nera sul fronte ligure pronte le alternative che prendono il nome di Milton Caraglio dei cileni del Rangers de Talca ed Emanuele Calaio’ del Siena. Il vero capolavoro targato Lo Monaco però potrebbe essere Diego Buonanotte, trequartista argentino chiuso al Malaga e pronto a vivere una nuova avventura nel calcio italiano. 

IN USCITA – Il club del presidente Zamparini si candida a società più operativa anche per quanto concerne i movimenti in uscita. Salutato Nicolas Bertolo andato ai messicani del Cruz Azul, con le valigie pronte anche tre difensori. Si tratta di Carlos Labrin, Mauro Cetto e Milan Milanovic. Il primo potrebbe tornare in patria, per il secondo vive le piste che potrebbero portarlo nuovamente in Francia(Bastia) o in Spagna(Celta), mentre per il giovane serbo si registra un forte interessamento del Novara. A centrocampo dovrebbe lasciare Palermo dopo soli sei mesi Arevalo Rios, tallonato da diversi club sudamericani Monterrey su tutti. Con le valigie pronte anche il trequartista Eran Zahavi che potrebbe far ritorno in patria destinazione Maccabi Haifa. Punto interrogativo legato al futuro dello sloveno Jasmin Kurtic, richiesto da mezza serie A ma stimato dal tecnico Gasperini e dalla dirigenza. In avanti pronto a lasciare il croato Igor Budan, vicino al trasferimento al Pescara.

OBIETTIVI

Sorrentino (p, Chievo)

Dossena (d, Napoli)

Ziegler (d, Lokomotiv Mosca)

Anselmo (c, Genoa)

Marquinho (c, Roma)

Seymour (c, Genoa)

Donadel (c, Napoli)

Buonanotte (c, Malaga)

Pizarro (a, Lanus)

Immobile (a, Genoa)

Borriello (a, Genoa)

Caraglio (a, Rangers de Talca)

Calaiò (a, Siena)

 

CESSIONI

Labrin (d, Cile)

Cetto (d, Bastia o Celta Vigo)

Milanovic (d, Novara)

Rios (c, Monterrey)

Zahavi (c, Maccabi Haifa)

Budan (a, Pescara)

 

Gestione cookie