Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Inter, sfida alla Lazio per Lampard: la strategia. E rispunta Sahin

L'arrivo del fuoriclasse del Chelsea, in scadenza di contratto, stuzzica Moratti

CALCIOMERCATO INTER LAZIO LAMPARD SAHIN / ROMA – Frank Lampard all'Inter, quattro anni e mezzo dopo. Nell'estate del 2008, alla prima stagione di Mourinho sulla panchina nerazzurra, Moratti fece invano ogni tentativo per regalare allo 'Special One' il centrocampista del Chelsea, anche all'epoca in scadenza di contratto.

Ora, però, le cose sono cambiate: secondo quanto scrive il 'Corriere dello Sport', sarebbe stato lo stesso entourage del giocatore o un agente Fifa a lanciare la proposta di aprire un dialogo. Moratti, ovviamente, non è rimasto insensibile. Le 34 primavere di Lampard non preoccupano i dirigenti nerazzurri, convinti che la sua esperienza sarebbe preziosissima nella corsa a un posto nella Champions League 2013/2014.

Ecco la strategia: un anno e mezzo di contratto, fino al 2014. Oppure, nuovo tentativo subito dopo la chiusura del mercato, con il giocatore in scadenza di contratto a giugno e, quindi, libero di accasarsi a parametro zero.

Su Lampard c'è, però, da tempo anche l'interesse della Lazio, pronta ad offrire un contratto di tre anni a 2,5 milioni a stagione (al Chelsea, il centrocampista ne percepisce il doppio).

E i dirigenti dell'Inter non tralasciano altre piste per il centrocampo. Il Liverpool, ad esempio, cerca Tom Ince e vorrebbe rispedire al mittente Sahin, di proprietà del Real Madrid. Dopo i contatti del passato, torna di moda l'ipotesi di un prestito gratuito del centrocampista turco alla società nerazzurra.

 

Gestione cookie