Il fantasista sloveno ha le idee chiare per il suo futuro: “Voglio diventare una bandiera in rosanero”
MERCATO PALERMO ILICIC / PALERMO – Milan gelato. Josiph Ilicic resiste alle tentazioni del 'Diavolo'. Il mancino sloveno – tornato a nuova luce sotto la gestione Gasperini – allontana catagoricamente un'eventuale dipartita da Palermo e dal Bel Paese: “Dalla Sicilia non mi muovo. Sto benisismo a Palermo, non penso di andare via dall'Italia – ha chiosato Ilicic a 'Tuttosport' -. La Serie A è un torneo difficilissimo, mi piace da matti. Il mio contratto scade nel 2016, mi piacerebbe diventare una bandiera di questa squadra. Sempre se il presidente Zamparini me lo permette”.
FEDE… BIANCONERA – “Posso solo confermare che da piccolo tifavo per la Juventus. Ho scelto i bianconeri perché c'era Del Piero. E' stato bello affrontarlo da avversario e mi è dispiaciuto che sia andato in Australia. Avrei voluto ancora vederlo giocare in Serie A. Mi piacciono moltissimo anche Ibrahimovic e Thiago Silva, due campioni pazzeschi. Poi dico Vucinic e Pirlo, tecnica eccezionale. Con la palla al piede fanno quello che vogliono”.
PROMESSA AI TIFOSI – “In Serie B non ci andiamo, sono sicuro. Giochiamo bene e, tranne qualche rara eccezione, il Palermo ha dimostrato di avere un'identità e idee chiare in campo. Ci mancano solo i risultati, la classifica è anche bugiarda. Mi piace il calcio di Gasperini, si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Lo scudetto? La Juventus è la grande favorita. E' superiore a tutte le altre, sono davvero forti. Ma la Serie A è un campionato complicato: per vincere bisogna lottare fino all'ultimo”.
PER LEGGERE L'INTERVISTA ESCLUSIVA ALL'AGENTE DI ILICIC CLICCA QUI




















