Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Montella: “Siamo partiti da zero. Grazie Ancelotti”. E sulla Champions…

Il tecnico viola ha parlato del suo 2012, tracciandone un bilancio naturalmente positivo

FIORENTINA MONTELLA ANCELOTTI CHAMPIONS LEAGUE / ROMA – Vincenzo Montella può ritenersi ampiamente soddisfatto di quanto accaduto nella sua carriera da allenatore nel 2012. Dal Catania alla Fiorentina, oggi è uno degli allenatori più quotati d'Italia, e ai microfoni di 'Sky Sport24' ha tracciato questo bilancio dell'anno solare: “Ho avuto la fortuna di lavorare nel Catania, dove c'era già un'ossatura e una mentalità; nella Fiorentina siamo ripartiti da zero, ma i dirigenti hanno voluto creare qualcosa di positivo e mi sento molto fortunato”.

ANCELOTTI – “Per me è motivo d'orgoglio ricevere i complimenti di Ancelotti. Il primo viaggio da allenatore l'ho fatto per seguire il suo Chelsea: è stato estremamente gentile e disponibile, mi ha dato un inizio per sviluppare il mio metodo di lavoro.

 

MERCATO ESTIVO – “Sono arrivati calciatori di esperienza, che avevano giocato in Champions League. Il merito va dato assolutamente alla dirigenza, che ha saputo sceglierli, così come talvolta si prenderà anche dei demeriti (ride, ndr)”.

OBIETTIVI – “Il nostro obiettivo è sempre fare il massimo. Arrivare in zona Champions League? Lo state dicendo voi…”

 

Gestione cookie