Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Viaggi, dati 2012: gli italiani scelgono la Thailandia. Spagna paese piu' ricercato

Ungheria e Macedonia hanno un tasso di crescita di oltre l'80 per centro nell'anno che sta per concludersi rispetto al 2011

VIAGGI DATI 2012 GLI ITALIANI SCELGONO LA TAHILANDIA, SPAGNA PAESE PIU' RICERCATO / ROMA – Skyscanner, il sito di comparazione voli leader in Europa, ha fatto il punto sulle ricerche dei voli effettuate durante il 2012. Esclusi i voli nazionali, la Spagna è il paese più ricercato, seguono il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Nella top 10 delle mete più cercate dagli italiani, al primo posto si piazza la Thailandia, mentre a metà classifica si posizionano le mete europee più tradizionali come Germania, Francia, Grecia e Olanda.
Crescono Ungheria e Macedonia con l'80% in più nel 2012 rispetto all'anno precedente. Singapore registra un più 40%, mentre Myanmar e Taiwan sono attorno al 30%. Cresce anche la Russia al quinto posto con il 33%.

Poi ci sono le tendenze stagionali. Podio per Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. La Grecia che quest'estate si era accaparrata il quarto posto, per la stagione invernale, come prevedibile, è scesa all'ottavo. Mentre l'Olanda, al contrario, per la stagione fredda è passata dall'ottavo al sesto posto. Anche la Francia è stata considerata una meta più invernale, così come la Repubblica Ceca.

Le famiglie scelgono la Spagna come destinazione preferita, il secondo posto è conquistato dalla Francia, Regno Unito al terzo posto. La Grecia scavalca la Germania, rispettivamente al quinto e sesto posto.

Gestione cookie