I giudizi in campo tecnologio dell'anno che sta per concludersi
TECNOLOGIA DAL BLACKBERRY 10 ALLE MAPPE DI APPLE: ECCO I FLOP 2012 / ROMA – Il 2012 sta per concludersi ed è tempo di bilanci, anche per le tecnologie. Diversi i flop di quest'anno sottolineati dai siti specializzati in tecnologia.
Giudizio negativo per le mappe di Apple: in ambiente iOS6 hanno sostituito le collaudate Google Maps, con un servizio ben al di sotto del precedente e delle spettative.
Caduta per Blackberry: il modello '10', interamente touchnon ha ancora visto la luce. Lo smartphone dovrebbe essere presentato nei primi mesi del 2013.
Secondo Wired Usa, fallimento anche per il Google Nexus Q, un riproduttore musicale sferico e costosissimo che funziona però soltanto con Google Play e YouTube e non con iTunes.
E Instagram? Forse è un flop sfiorato poichè ha annnunciato, e poi ritirato sull'onda delle proteste, un nuovo regolamento sulla proprietà dei contenuti. Nel caso specifico le fotografie degli utenti, che nella versione ritrattata della privacy policy avrebbero potuto essere in qualche modo commercializzate da Instagram stessa, entrata peraltro quest'anno sui Facebook che l'ha acquistata.




















