L'agente del laterale svizzero in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO AGENTE MORGANELLA/PALERMO – Il mercato alle porte potrebbe esser decisivo nel mutare gli equilibri del campionato, con le formazioni impegnate nella lotta alla salvezza che potrebbero risultare le più attive. Tra queste anche il Palermo con l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco chiamato a rimediare agli errori commessi in fase di allestimento dell'organico in estate. Diverse le operazioni che potrebbero esser condotte, tra queste anche quelle mirate a rafforzare la squadra sugli esterni. Proprio nel ruolo di esterno destro però il club di viale del Fante ha potuto registrare la crescita di Michel Morganella, tornato dall'esperienza al Novara e in grado di relegare in panchina il 'titolarissimo' Pisano vicino alla cessione al Genoa di Preziosi.
In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it Giuseppe Tirri, agente del laterale svizzero, si è soffermato sulla prima parte di stagione del suo assistito: “Siamo molto contenti di quanto fatto dal ragazzo in questo girone d'andata, per quella che può esser considerata anche una sorte di rivincita per quanto avvenuto alle Olimpiadi in estate. Non dimentichiamo che Michel è pur sempre un classe '89 che ha già maturato una certe esperienza nella massima serie, ma che ha ancora ampi margini di crescita. Il Napoli sulle sue tracce? Questo è sicuramente un aspetto che ci lusinga, cosi come quello legato all'interesse di alcune compagini del campionato tedesco nei suoi confronti. Il Palermo però è stato chiaro in merito al suo futuro, rinviando qualsiasi discorso al prossimo mercato estivo”.
DZAGOEV, BOCCHETTI E WILLIAN – Da agente Fifa dalla rinomata esperienza e conoscenza nel calcio russo, Tirri si è poi soffermato su alcuni giocatori della Premier-Liga: “Ho sentito parlare dell'interesse della Roma nei confronti di Dzagoev e credo ci possa esser un certo ottimismo per la buona riuscita dell'operazione. Il centrocampista del CSKA ha dimostrato anche agli ultimi Europei tutto il suo valore e credo possa esser perfetto per il tipo di gioco di Zeman. Con la Juventus vicina alla chiusura della trattativa per portare a Torino Peluso, credo che si siano ridotte le possibilità di rivedere da gennaio Bocchetti in Italia, anche se stiamo pur sempre parlando di un mancino molto duttile che farebbe le fortune di diverse squadre. Willian? Conosco bene la sua situazione e per lui si parla ormai di cifre da vero e proprio top player, motivo per il quale credo possa esser molto difficile pensare a un suo futuro in Italia”.
Ignacio Lores – Al termine del suo intervento ai nostri microfoni Tirri regala anche un piccolo appunto relativo a un giovane di proprietà del Palermo: “Occhio a Ignacio Lores che sta facendo molto bene al Botev Vratsa. Difficile pensare a un suo ritorno a Palermo già nel prossimo mercato di gennaio, ma sul giocatore esiste un forte interesse da parte del CSKA Mosca“.




















