Il direttore sportivo del club abruzzese in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO DS DELLI CARRI/PALERMO – “Quello che sta per chiudersi è stato un anno all'insegna della sofferenza. Abbiamo superato diversi ostacoli per raggiunger il trionfo nella passata stagione e tanti ancora dovremo lasciarceli alle spalle per riuscire a raggiungere l'obiettivo salvezza”. Questo il ritratto del 2012 del Pescara dipinto dal direttore sportivo del club abruzzese Daniele Delli Carri che, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, analizza le possibili mosse in tema di mercato della sua formazione.
Direttore il fattore 'K' potrebbe risultare decisivo a centrocampo, visto l'interesse per Kucka e Kurtic…
“Sicuramente sono due giocatori nei confronti dei quali nutriamo un grande interesse, anche se non sarà facile poterli portare a Pescara. Il nostro mercato sarà basato sul portare in Abruzzo in rinforzo per reparto, con il settore difensivo già puntellato dall'arrivo dell'argentino Arce. Stiamo seguendo la situazione dei due giocatori con molto interesse, se non dovessero verificarsi le condizioni per portarli da noi ci sposteremo su altri obiettivi”.
Uno di questi può esser Donadel del Napoli?
“Questo posso escluderlo con fermezza. Ho avuto la possibilità di parlare con il ragazzo con il quale ho giocato a Firenze, il quale mi ha chiaramente spiegato che non avrebbe gradito un trasferimento a Pescara”.
Però potrebbe arrivare a breve Igor Budan…
“E' un giocatore che mi piace moltissimo, del quale abbiamo già parlato con il direttore Lo Monaco. La situazione è molto chiara con il Palermo che preferisce chiudere un'operazione in entrata nel reparto offensivo, prima di lasciar partire il giocatore croato”.
Potrebbe esser Immobile a sbloccare il passaggio di Budan al Pescara?
“Ho la sensazione che Immobile non vada via dal Genoa, salvo un'importante offerta economica da parte del Palermo. Comunque siamo ancora pronti a giocarci le nostre carte nella corsa al giocatore campano”.
Intanto Quintero ha trovato poco spazio ultimamente, potrebbe partire a gennaio?
“Stiamo parlando di un giovane classe '93 che ha avuto un impatto importante con il nostro campionato. E' vero ultimamente ha trovato meno spazio, ma non dobbiamo dimenticare che ha giocato quindici della diciotto partite disputate dalla nostra squadra. Adesso parteciperò al mondiale con la sua Nazionale, ma posso escludere una sua partenza nel mercato di gennaio”.
Weiss al Milan dunque una situazione rinviata al mercato estivo?
“Per lui ogni discorso è rinviato al mercato estivo. Stesso discorso valer per Capuano, Vukusic e tutti gli altri nostri gioielli per i quali esiste l'interesse anche di squadre tedesche. Adesso pensiamo ad aspettarli, con gli stessi giocatori pienamente concentrati nel perseguire la salvezza con la maglia del Pescara”.




















