Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Ancelotti: “Dietro il Barca ci sono solo bianconeri e PSG”

L'allenatore del club francese rivela anche i suoi piani di mercato

ANCELOTTI JUVENTUS PSG / PARIGI – In una lunga intervista al 'Corriere dello Sport', Carlo Ancelotti fa il punto sulla situazione del calcio italiano ed europeo, oltre a dare indicazioni sul prossimo mercato del suo Paris Saint-Germain. “Il calcio italiano – dice Ancelotti – è ancora di primo livello. La Juve, per esempio, è fortissima. In Europa c'è solo una squadra inarrivabile: il Barcellona. Dietro c'è un gruppetto di cui fanno parte Juventus e PSG. In Italia, comunque mi piace anche il gioco della Fiorentina. La Lazio ha un ottimo organico e una società ambiziosa. L'Inter ha molta qualità in avanti: deve solo credere di più nella propria forza. Il Napoli può contare su un grande allenatore e il miglior straniero della Serie A. Il Milan? Ha cambiato molto: sarà una stagione di studio. Dovranno puntare all'Europa League“. 

MERCATO – “Non cerchiamo rinforzi, a Parigi. A gennaio arriverà Lucas, poi puntiamo a sfoltire. Niente De Rossi, che credo resterà a Roma. E non cerchiamo nemmeno Sneijder“. Su Verratti: “Tornerà presto a giocare. Ha qualità enormi: è sulla strada per diventare un campione. Non lo lascio certo andare via”. 

IBRA –Zlatan è un animale. Mai visto un desiderio di vincere come il suo. L'ho sgridato, perché è 'solo' a 18 gol, quando me ne aveva promessi 20. E lui mi ha ringraziato. Dice che è contento, quando lo carico così”.

Gestione cookie