Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tv, 'Via Teulada 666': da Febbraio su 'Rai2'

Nei primi mesi dell'anno andra' in onda questa nuova trasmissione che fara' scoprire al grande pubblico i meccanismi di creazione e produzione di un programma dall'interno

 

TV DA FEBBRAIO SU RAI2 VIA TEULADA 666 / ROMA – 'Via Teulada 666' il nuovo programma di seconda serata che andrà in onda su ‘Rai2’ a partire dal prossimo mese di febbraio. La trasmissione ha un titolo, che ricorda un programma del passato del mezzogiorno di ‘Rai1’ condotto all’epoca da Loretta Goggi con Leopoldo Mastelloni e la regia di Gianni Brezza. Il nome trae origine dall’indirizzo del centro di produzione della ‘Rai’ – Via Teulada 66 appunto – sede storica dei programmi della televisione pubblica, attualmente ancora in uso. Nella nuova trasmissione di Gregorio Paolini c’è un 6 in più, per distinguersi dal programma precedente.

'Via Teulada 666' in onda in seconda serata dal prossimo anno su ‘Rai2’, vuole parlare di televisione, analizzando un programma alla settimana, restando per 24 ore all’interno della redazione del medesimo, per mostrare al pubblico televisivo, come nasce, come si evolve e come si costruisce una trasmissione, prima della sua effettiva messa in onda. Un modo quindi per scoprire i meccanismi di creazione e produzione di un programma dall’interno. Un modo per capire attraverso quali passaggi si arriva alla stesura finale della scaletta della trasmissione.

Dagli argomenti da trattare, dalla scelta degli ospiti e da tutte quelle tessere finora nascoste al grande pubblico della televisione, che arrivano poi a creare la figura che il telespettatore vede in onda. Per capire in maniera chiara quali siano effettivamente i meccanismi che portano a scegliere argomenti e ospiti di un specifico programma. Ecco questa trasmissione potrebbe essere il modo giusto per mostrare tutto ciò, sperando che la telecamera non inibisca la genuinità delle situazioni riprese. A breve si saprà il nome del conduttore al timone di questo nuovo progetto televisivo.

 

Gestione cookie