L'allenatore del Watford ha parlato della situazione attuale del calcio italiano
SERIE A ZOLA PIRLO ZEMAN PALLONE ORO / ROMA – Gianfranco Zola e il calcio italiano, un binomio inscindibile. L'ex 'Magic Box' è oggi l'allenatore del Watford, e ai microfoni de 'La Repubblica' ha rilasciato un'intervista sul momento della Serie A e non solo. A cominciare dal livello del nostro calcio: “Non regge il paragone con gli anni '90, quando i migliori giocatori venivano da noi. La gente non va allo stadio, c'è una disaffezione che si acuisce per via degli scandali. Non è solo una questione di stadi”.
ANTI-JUVE – “Ci sono rivali per la Juventus, ma nessuna ancora al suo livello. Mi aspettavo di più dal Napoli, che non ha sfruttato la concreta occasione per riavvicinarsi al primo posto. Ma la Serie A rimane interessante”.
ALLENATORI – “L'anno scorso ho visto da vicino Guardiola e Zeman, ed è stato fantastico sia come tecnico che come uomo. Entrambi insegnano calcio, e nel mio piccolo cerco di imitarli. Ammiro molto Pep, sia per come ha fatto giocare il Barcellona sia per come si comporta”.
PALLONE D'ORO – “I numeri dicono che Messi fa praticamente corsa a sé. Io avrei premiato Andrea Pirlo“.
M.T.




















