Il portiere rossonero ha parlato nella settimana che conduce alla sfida dell'Olimpico
ROMA MILAN INTERVISTA AMELIA / ROMA – Marco Amelia, portiere del Milan, è stato intervistato dal 'Corriere dello Sport'. Queste le sue dichiarazioni:
LA ROMA – “Rappresenta tutto per me. Arrivai a Trigoria a 8 anni e me ne sono andato 10 anni dopo da 'ometto'”.
IL MILAN – “Quando sono arrivato qui sapevo di partire come “vice Abbiati” ma ho atteso il mio turno con serenità. Ho fatto tanti sacrifici ma ne è valsa la pena.Allegri? Il nostro tecnico è stato fondamentale per la nostra crescita”.
CARRIERA – “Ho avuto una partenza sprint. Con il Livorno sono passato dalla serie C alla A in tre anni, poi la Nazionale e il Mondiale. Al Genoa ho avuto un calo forse fisiologico”.
ZEMAN – “Gli devo molto perchè fu lui a farmi entrare nel giro della prima squadra. La sua Roma va giudicata molto positivamente. Segna molto, ha dei giovani eccellenti e ottimi giocatori. Alla lunga i risultati gli daranno ragione”.
ROMA-MILAN – “Abbiamo risolto molti problemi, ci sono meno insicurezze. Sarà una sfida importante. Possiamo e dobbiamo battere i giallorossi per restare competitivi in campionato. Con i tre punti saremmo già in zona Europa League. Noi speriamo di conquistare una posizione che valga la Champions League”.
DE ROSSI – “Lo conosco da quando eravamo ragazzi. Ha le spalle larghe, è molto attaccato a quella maglia. Un calo ci può stare in tutti questi anni ma per me resta un campione”.
S.D.




















