L'allenatore dell'Irlanda ha espresso la sua opinione sulla situazione in casa giallorossa
MERCATO ROMA TRAPATTONI DE ROSSI / ROMA – Il Ct dell'Irlanda Giovanni Trapattoni, intervistato da 'Radio Manà Manà', dopo aver rivelato un gustoso retroscena di mercato ha detto la sua sul caso Zeman-De Rossi: “Premetto che conosco Zeman. De Rossi è un grande giocatore, è carismatico, può fare squadra da solo. Secondo me ci sono cose che a noi e ai tifosi sfuggono. Cose che conoscono solo il mister, la società e il calciatore stesso. Per esempio, quando ero alla Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta mi disse: 'Mister vado a Roma perché mi danno un ingaggio importante'. Gli risposi: 'Gabriel porta anche me'. Se l’allenatore conosce certe situazioni deve andare avanti anche con altri. Non è escluso che Daniele De Rossi prenda il volo“.
Poi Trapattoni ha parlato delle ambizioni della squadra giallorossa: “Con Marco Tardelli ho fatto una scommessa. A inizio campionato gli ho detto: 'Vedrai che quando Zeman riuscirà a inquadrare la squadra e a farla funzionare secondo i suoi dettami la Roma lotterà per lo scudetto'. Tecnicamente ha un potenziale per competere. Certo deve scontrarsi con altre grandi come la Juve che è già rodata, la stessa Inter ma anche la Lazio. Per me la Roma sicuramente può lottare e arriverà a lottare per il tricolore“.
Infine un pensiero per il suo allievo ai tempi della Nazionale, Francesco Totti: “Parlare di Francesco è facile. A 18 anni aveva un grande talento ora che è maturato sa fare bene in qualsiasi parte del campo. Sa giostrare da punta, da mezza punta o da trequartista. E’ consapevole che può segnare oppure suggerire il gol”.
A.C.




















