Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cristina Cubero su Milan-Barcellona e condizioni Vilanova

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva la nota giornalista del quotidiano sportivo spagnolo 'El Mundo Deportivo'

MILAN ESCLUSIVO CUBERO BARCELLONA CHAMPIONS VILANOVA GUARDIOLA / BARCELLONA (Spagna) – Ancora Barcellona-Milan. Dunque, sorteggio poco fortunato a Nyon per la formazione rossonera che ha pescato la stessa squadra che la eliminò dalla scorsa Champions League (Clicca qui per tutti gli altri accoppiamenti). Calciomercato.it ne ha parlato in esclusiva con Cristina Cubero, nota giornalista del quotidiano sportivo spagnolo 'El Mundo Deportivo'.

TUTTO IN FAMIGLIA – “Con i colleghi, dopo che dalle urne era uscito nuovamente il Milan, ci siamo detti che si trattava di un sorteggio in perfetta linea con il periodo natalizio. Ormai la formazione rossonera è considerata qui in Spagna come una sorta di famiglia e quando arriva Natale, come da tradizione, ci si ritrova tutti insieme con i parenti. Sarà bello poter rivedere un'ex come Bojan tornare a giocare al Camp Nou, c'è molta attesa e curiosità nei suoi confronti. Tornando ad analizzare il discorso dal punto di vista tecnico, è chiaro che per il Barcellona non è una gara estremamente difficile:  la formazione rossonera non è  più quella di qualche anno fa, sono partiti tanti campioni e non ne sono arrivati altri a sostituirli. Il Milan sta seguendo lo stesso percorso di Berlusconi: come il suo presidente non ha lo stesso fascino del passato, non è più al livello delle grandi d'Europa. I blaugrana quindi partono nettamente favoriti e – a mio avviso – insiema al Real Madrid sono i maggiori indiziati per la vittoria della Coppa”.

VILANOVA – “Le notizie riguardanti la sua salute hanno scosso tutto l'ambiente che si è stretto intorno al suo tecnico. Oggi è stato operato e nelle prossime settimane si sottoporrà a chemioterapia e radioterapia. Prevedere quale possa essere lo sviluppo di una malattia come il tumore è impossibile”.

 

 

 

Gestione cookie