Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria, ecco Delio Rossi: “Un onore fare calcio qui”

Il neo allenatore blucerchiato e' stato presentato alla stampa

SAMPDORIA PRESENTAZIONE DELIO ROSSI OSTI GARRONE CONFERENZA STAMPA / GENOVA – Dopo l'esonero di Ciro Ferrara e le dimissioni di Pasquale Sensibile, la Sampdoria ha presentato, con una conferenza stampa, il nuovo tecnico Delio Rossi ed il Direttore Sportivo Carlo Osti. Ecco le dichiarazioni direttamente da Bogliasco.

EDOARDO GARRONE –
Il vicepresidente della Sampdoria è intervenuto telefonicamente per dare il via alla presentazione dei due volti nuovi dello staff tecnico e dirigenziale blucerchiato. “Voglio ringraziare Ferrara e Sensibile per la professionalita' e l'impegno – ha spiegato Garrone – è stata una scelta dolorosa, ma ho pensato fosse il momento di voltare pagina. Delio Rossi non ha bisogno di presentazioni, abbiamo tanti giovani che hanno bisogno di crescere e sono sicuro che Rossi sia l'uomo giusto. Osti? E' una persona che non parla troppo, ma so che di calcio ne sa”.

CARLO OSTI SUL MERCATO – “Staremo sul pezzo per cercare di capire dove e come intervenire. Cercherò di essere presente il più possibile, confrontandomi con il tecnico e con Sagramola”.

DELIO ROSSI – “Quando ho visto i tifosi applaudire la squadra appena retrocessa, ho pensato che mi sarebbe piaciuto venire qui a fare calcio. E' difficile fare delle valutazioni e giudicare dal divano. Cercherò di farmi un quadro completo della situazione lavorando con i giocatori. Stimo molto questa società, spero di essere all'altezza. Posso incidere solo lavorando, e il lavoro richiede tempo. Per sabato i tempi sono stretti, dunque il mio intervento sarà minimale. Cercherò di usare il modulo che valorizzi meglio i giocatori che ci sono. La cosa più importante sono gli interpreti. Caso Ljajic? E' stato un gesto piu' eclatante di quanto fosse realmente rilevante. Ho chiesto scusa e per me la storia era finita un attimo dopo, avro' sempre un bel ricordo di Firenze”.

Gestione cookie