Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Juventus, da Drogba a Dzeko: quante sfide con la Milan

Negli ultimi mesi sono stati numerosi i 'braccio di ferro' tra rossoneri e bianconeri

MILAN JUVENTUS DROGBA PELUSO / MILANO – Drogba e Peluso sono solo gli ultimi nomi in ordine cronologico. Negli ultimi mesi, infatti, le 'sfide' di mercato tra Milan e Juventus sono state numerose e piuttosto decise. Se per Drogba tutto sembra ancora da determinare, su Peluso pare in vantaggio la Juve. Ma il Milan non molla. E si profila, recentissimo, anche un duello per Lewandowski: il 'pallino' di Conte ora piace anche al Milan.

PAZZO PER MATRIPazzini e Matri oggi sono, rispettivamente, del Milan e della Juventus. Ma, in passato, furono corteggiati da entrambi i club. Il 'Pazzo' piaceva – e molto – a Torino, sia quando vestiva la maglia della Samp, sia quando era all'Inter. Alla fine, sacrificando Cassano, la spuntò il Milan. Matri, invece, è un pupillo di Allegri dai tempi di Cagliari. Periodicamente, viene accostato al Milan. Di recente si ipotizzava proprio uno scambio con il 'Pazzo'. Si vedrà. 

DELUSIONI IN ATTACCO – In estate Juve e Milan cercavano con decisione un attaccante di spessore. Entrambi i club furono 'sedotti e abbandonati' da centravanti provenienti dall'Inghilterra. Clamorosa la trattativa per Berbatov: il bulgaro si fece corteggiare dal Milan, poi aprì alla Fiorentina. Si inserì la Juventus. Poi finì al Fulham. Delusione anche per Dzeko: il bosniaco sembrava stanco di Manchester. Milan e Juve lo contattarono e cercarono di convincerlo a lasciare la Premier. Morale? E' ancora agli ordini di Mancini.

SUDAMERICA ROVENTE – Non più tardi di qualche mese fa, infine, fu segnalata una doppia spedizione – da Milano e da Torino – per cercare di assicurarsi un buon numero di talenti brasiliani. Si tratta di affari in prospettiva. E, sul terreno sudamericano, la 'lotta' tra Juve e Milan pare ancora attiva. 

Gestione cookie