Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

TV, l'Edicola di Fiorello sbarca su 'Sky'

Dal web al grande schermo. Lo showman siciliano torna sulla piattaforma satellitare con la sua personalissima rassegna stampa…

TV EDICOLA FIORELLO SBARCA SU SKY / ROMA – Rosario Fiorello torna in Tv su ‘Sky Uno’, la rete che lui stesso aveva contribuito a lanciare nell'aprile 2009 con 'Fiorello Show'. A fare il suo ingresso nella programmazione del canale 109 della piattaforma satellitare, è la sua personalissima rassegna stampa che lo showman siciliano carica quotidianamente su ‘Youtube’.

In questo spazio spontaneo, semiserio e autogestito, Fiorello elenca e analizza a modo suo i principali fatti del giorno, con la sua strepitosa ironia e con quella dei suoi amici, alcuni dei quali già visti in tv anche nel suo ultimo programma 'Il più grande spettacolo dopo il week end', in onda lo scorso anno su ‘Rai1’.

Come ci informa il comunicato stampa di ‘Sky’, '@edicolafiore' sarà un doppio appuntamento quotidiano, visibile tutti i giorni alle 10 e alle 21.05 su ‘Sky Uno’ HD. Un fenomeno figlio del web che Fiorello ha iniziato a diffondere dapprima via ‘Twitter’ (da lì l'origine del nome) e poi, come tuttora accade, sul canale ‘Youtube’ aperto da uno degli “Amici dell'Edicola”.

Per evitare equivoci per adesso non c’è nessun contratto, nessun accordo formale con Fiorello ma solo la sua amichevole, straordinaria disponibilità a lasciare, che anche la nota tv satellitare di Murdoch riprenda ogni tanto la sua 'edicola' mattutina. Lo ha detto Andrea Scrosati, executive vice president ‘Sky’ per cinema e intrattenimento e canali partner. “L'Edicola’ – ha detto Scrosati – è un ulteriore esempio della genialità di Fiorello. ‘Sky’ aggiunge solo un'ulteriore opportunità di vedere questo piccolo gioiello”.

 

Gestione cookie