Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI BARCELLONA-ATLETICO MADRID

Falcao mette paura al Barcellona, ma uno straordinario Adriano ed il solito Messi fanno volare il Barca a +9 dai 'Colchoneros'

PAGELLE E TABELLINO DI BARCELLONA-ATLETICO MADRID/ BARCELLONA – 'El Tigre' morde, l'alieno risponde. Falcao spaventa il Camp Nou andando due volte vicino al vantaggio prima di trovare il gol dell'1 a 0. Dopo 6 minuti, però, ci pensa Adriano a ristabilire la parità con un gol capolavoro. L'Atletico, poi, scompare sotto i colpi di Busquets e Messi (doppietta). Il Barcellona  passa per 4 a 1 e vola a +9 dai madrileni. Disastroso Filipe, anonimi Arda Turan e Suarez. Tra gli ospiti spicca la generosità di Costa, mentre nel Barca girano tutti bene tranne Sanchez, poco incisivo, e Piquè, autore di un brutto avvio di partita.

 

BARCELLONA

Valdes 5,5 – Prima lo salva il palo, poi sembra cadere un po' troppo presto in occasione del gol dell'1 a 0 di Falcao. Per il resto si limita ad a guardare la partita.

Adriano 7,5 – Schierato a destra al posto di Daniel Alves, concede pochissimo dietro e preoccupa costantemente gli avversari in proiezione offensiva. Il gol dell'1 a 1, poi, è un autentico capolavoro e Vilanova gli concede, giustamente, la standing ovation a 6 minuti dal termine. Il migliore. Dall'84' Alves s.v. –

Piquè 5,5 – Perde un brutto pallone propiziando l'azione del primo gol. Dopo qualche minuto di appannamento, però, torna sicuro e ha poco da fare. 

Puyol 6 – In difficoltà come tutto il reparto arretrato in avvio, ma poi l'Atletico scompare e non è più impegnato.

Alba 6 – Dalla sua parte non arriva neanche un'azione pericolosa. Gli manca un po' di precisione in attacco.

Xavi 6,5 – Solita regia di alta qualità.

Busquets 6 – Falcao lo umilia in velocità in occasione del primo gol e nel complesso non gioca una buona gara. In area, però, è freddissimo a driblare e siglare il gol del 2 a 1.

Iniesta 6,5 – Cresce alla distanza e dopo un primo tempo sottotono, sale in cattedra e strappa gli applausi del Camp Nou.

Pedro 6 – Tanta corsa e gioco per la squadra. Non punge, ma è molto utile. Dal 79' Villa s.v. –

Messi 7 – Si accende ad intermittenza nel primo tempo. Sembra una serata sottotono, ma poi l'alieno riprende la sua navicella e vola a quota 90 gol nel 2012.

Sanchez 5,5 – Molto lontano dal Sanchez dell'Udinese. Si impegna tanto senza costruire grandi occasioni. Dal 75' Alcantara s.v. –

All. Tito Vilanova 6,5 – Il Barcellona soffre le ripartenze veloci di Falcao e compagni in avvio. Dopo qualche minuto di assestamento, però, inizia l'assolo blaugrana.

 

ATLETICO MADRID

Courtois 6 – Dopo 36 minuti da spettatore, lo trafigge Adriano con un gran gol. Non ha grandi colpe sulle reti ed evita il punto del 4 a 1 con una grande parata all'80'.

Juanfran 6 – Non soffre particolarmente i diretti avversari e si destreggia bene su entrambre le fasce difensive.

Miranda 5,5 – Diverse buone chiusure e preciso soprattutto sui palloni alti. In velocità, invece, è spesso in difficoltà.

Godin 5 – Un ottimo avvio, poi cala come tutto l'Atletico e a pochi minuti dal termine regala il gol del 4 a 1 a Messi con un controllo da horror al limite dell'area.

Filipe 4,5 – In attacco non si vede mai e dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori ed il primo gol. Pedro e Adriano, sicuramente, hanno tutt'altro che un muro invalicabile di fronte. Dal 45' Diaz 5,5 – Qualche buona chiusura e poco più.

Koke 5,5 – Parte bene e si spegne piano piano. Esattamente come l'Atletico.

Suarez 5 – Trotterella in campo alternando molti minuti di assenza dal gioco a qualche fallo di troppo. Dal 56' Adrian 5 – Entra con a partita praticamente chiusa con i suoi che non attaccano più.

Gabi 6 – Prova a tenere a galla il centrocampo dell'Atletico recuperando diversi palloni, ma alla distanza si perde un po' nella fitta rete di passaggi blaugrana.

Turan 5 – Pochi palloni giocati e senza mai impensierire. Adriano ringrazia.

Costa 6,5 – Partita di gran sacrificio. Lavora tanto per la squadra, rientra sempre a dare una mano e recupera un gran pallone prima di servire Falcao in occasione dell'1 a 0. Generoso. Dal 59' Tiago 6 – Entra bene con personalità. La gara, però, è già in ghiaccio.

Falcao 6,5 – Il palo lo ferma dopo 8 minuti, poi sfiora il vantaggio prima di riuscire colpire con un grandissimo pallonetto dopo una stupenda azione personale. Nel secondo tempo, però, scompare misteriosamente.

All. Diego Simeone 5,5 – Serra bene le linee e per 30 minuti imbriglia la manovra del Barcellona. In attacco, poi, la squadra gioca bene e preoccupa spesso la difesa avversaria, ma dura solo un tempo.

 

Arbitro: Perez Lasa 6 – Partita corretta e scorrevole. Manca solo un giallo per Busquets che entra in ritardo su Diego Costa.

 

TABELLINO

BARCELLONA-ATLETICO MADRID 4-1

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Adriano (84' Alves), Piquè, Puyol, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro (79' Villa), Messi, Sanchez (75' Alcantara). All. Vilanova

ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe (45' Diaz); Koke, Suarez (56' Adrian), Gabi, Turan; Costa (59' Tiago), Falcao.

Arbitro: Lasa

Marcatori: 30' Falcao (A), 36' Adriano (B), 45' Busquets (B), 57' Messi (B), 88' Messi (B)

Ammoniti: Suarez (A)

 

Gestione cookie