Granqvist risponde a Borriello, Rodriguez nervoso, sorpresa Vargas
PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-TORINO/ GENOVA – Finisce 1-1 la sfida-salvezza del 'Ferraris' tra Genoa e Torino. Tra i rossoblù spiccano le prove di Granqvist e Antonelli, oltre alla prima vera prestazione positiva di Vargas da quando veste la maglia del grifoni. Granata bene con Bianchi e Sgrigna, male con Glik e Rodriguez.
GENOA
Frey 6 – Sconforto sul colpo di testa vincente di Bianchi, sospiro di sollievo sulla traversa colpita da Sgrigna nel finale.
Canini 6 – Sbanda nei primi minuti per poi trovare le misure quando Delneri opta per la difesa a quattro.
Granqvist 6,5 – Lascia Bianchi libero di staccare e insaccare ma si fa perdonare siglando la rete del pareggio. Da censura l’intervento a gamba tesa su Vives.
Moretti 6 – Anche lui immobile sul gol di Bianchi, si rende protagonista di una prova senza ulteriori sbavature.
Rossi 6 – Da buon capitano ci mette tanta grinta e si vede annullare un gol per fuorigioco. Dal 72’ Anselmo 5,5 – Un paio di affondi che non sortiscono alcun risultato.
Seymour 5,5 – Tanti i palloni persi, pochi quelli recuperati: giornata decisamente no.
Bertolacci 5,5 – L’impegno sembra esserci, peccato che non riesca a trovare lo spunto necessario per aiutare i suoi compagni.
Antonelli 6,5 – Rientro fondamentale per Delneri che ritrova un motorino infaticabile sulla fascia sinistra. Dall'85' Piscitella sv
Vargas 6,5 – Prima, vera, grande partita di Vargas con la maglia del Genoa: a suo agio sia nel tridente che sull’esterno del centrocampo, affonda senza sosta per novanta minuti mettendo in mezzo diversi palloni interessanti.
Borriello 6 – Sgomita contro tutta la retroguardia granata trovando però puntualmente le mani di Glik a negargli la gioia del gol.
Immobile 5 – Fatica ad assimilare i meccanismi di Delneri che gli chiede di giocare largo nel tridente. Sbaglia un paio di occasioni da gol ed esce tra i fischi di Marassi. Dall'83' Said sv
All. Delneri 6 – Bravo a correggere in corsa un modulo troppo vulnerabile, quando si mette a 'specchio' con il Torino i suoi riescono ad esprimersi meglio, anche se ancora manca la cattiveria in zona gol.
TORINO
Gillet 6 – Attento sul diagonale di Borriello, non può far molto per evitare il pareggio di Granqvist.
Darmian 6 – Tra le due fasi, preferisce di gran lunga quella offensiva.
Glik 5,5 – Errore fatale quello che permette a Granqvist di pareggiare i conti per il Genoa. Con Immobile se la cava, con Borriello invece è un calvario infinito.
Rodriguez 5,5 – Non sempre attento come dovrebbe, nel finale di primo tempo per poco non viene alle mani con Seymour.
D’Ambrosio 6 – Al contrario di Darmian, tiene bene la posizione cercando di limitare le incursioni in avanti.
Vives 6,5 – Dirige il traffico in mezzo al campo e non tira mai indietro la gamba. Brutto il fallo subito da Granqvist che lo costringe ad uscire nel finale di gara. Dal 90' Masiello sv
Gazzi 6 – Regala a Granqvist la palla del pari, ma a centrocampo contiene che è una meraviglia.
Santana sv – Un infortunio lo costringe a lasciare il campo dopo nemmeno dieci minuti. Dal 9’ Sgrigna 6,5 – Impiega qualche minuto per ingranare, ma quando entra in partita è una spina nel fianco della difesa rossoblù e sfiora il gol vittoria con un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa.
Birsa 6 – Splendido il cross con il quale mette Bianchi in condizione di portare in vantaggio i granata. Dal 60' Brighi 6 – Prezioso il suo lavoro di contenimento in un momento in cui il Genoa sembrava averne di più.
Bianchi 6,5 – Segna un gol da bomber navigato, deviando il pallone in rete con un colpo di nuca imparabile. Prima e dopo, tanto lavoro anche al servizio della squadra.
Cerci 6 – Bene soprattutto in avvio di gara, quando salta spesso l'uomo e sfiora il vantaggio con un sinistro velenoso. Cala vistosamente col passare dei minuti.
All. Ventura 6 – Inizia bene il suo Toro che sblocca il risultato e cerca anche il raddoppio. Dal pareggio del Genoa però, sembra accontentarsi del pari arretrando parecchio il proprio baricentro.
Arbitro Orsato 6 – Riesce a tenere in pugno la situazione con i cartellini gialli, nella ripresa però passa sopra ad un’entrata killer di Granqvist su Vives. Il guardalinee lo aiuta ad annullare il gol a Marco Rossi pescato in evidente fuorigioco.
TABELLINO
GENOA-TORINO 1-1
Genoa (3-4-3): Frey; Canini, Granqvist, Moretti; Rossi (dal 72’ Anselmo), Seymour, Bertolacci, Antonelli (dall’85’ Piscitella); Vargas, Borriello, Immobile (dall’83’ Said). All.: Delneri.
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Gazzi, Vives; Santana (dal 9’ Sgrigna), Birsa (dal 60’ Brighi), Bianchi, Cerci. All.: Ventura.
Arbitro: Orsato.
Marcatori: 19’ Bianchi (T), 29’ Granqvist (G).
Ammoniti: 27’ Borriello (G), 37’ Darmian (T), 45’ Seymour (G), 45’ Rodriguez (T), 61’ Vives (T), 68’ Moretti (G).




















