L'allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo dell''Olimpico'
LAZIO-INTER STRAMACCIONI / ROMA – Nuovo esame di maturità per l'Inter. Per i nerazzurri, dopo il preziosisismo successo sul Napoli, c'è adesso lo scoglio Lazio da superare. Una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni da primato dell'undici allenato da Andrea Stramaccioni: “Dobbiamo puntare sempre a migliorare, come fanno ovviamente tutte le altre squadre. Le parole del presidente Moratti devono essere un ulteriore incentivo per noi per continuare a fare bene – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico nerazzurro -. La Lazio sta facendo una grande prima parte di stagione. Petkovic ha fatto ricredere tutti: ricordo lo scetticismo che c'era ad inizio stagione. La Lazio, soprattutto in casa è un avverario di primissimo livello. Sono una squadra solida, concreta e completa. E poi con Klose in campo hanno recuperato la loro punta di diamante”.
CONTINUITA' – “Noi dobbiamo trovare la giusta continuità. La Juventus ha avuto più continuità di tutti, dunque merita di stare davanti. Hanno un progetto più consolidato, con giocatori ideali per il gioco dell'allenatore e dei ricambi all'altezza. Nello scontro diretto abbiamo dimostrato di potercela giocare, però ci manca continuità. Ma il mio obiettivo adesso non è la Juventus, ma l'Inter: devo far crescere questa squadra, domani è un test importante per la nostra crescita”.
CASSANO LEADER – “Cassano sta facendo molto bene, ma non avevo dubbi su questo. E' molto importante per noi, come tutti del resto. Antonio è diventato un leader, in una squadra composta da tanti leader. E' questo secondo me il suo segreto. Si sente importante per noi, sta facendo la differenza anche fuori dal campo. Questo è un grande gruppo”.
MERCATO – “Per questa stagione la rosa è soddisfacente. Ma se a gennaio ci sarà qualche occasione proveremo a coglierla al volo. E' partito un progetto nuovo, certamente possiamo migliorare. Sneijder? Non mi ha chiesto di partire prima dalle vacanze. Il mio futuro? Continuo a vivere questa mia pagina all'Inter come un sogno. Spero di restarci a lungo, è un grande orgoglio sedere su questa panchina”.




















