Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, ecco perche' puntare sulla Coppa Italia

Un trofeo sarebbe un punto di partenza per molti giovani agli esordi

MILAN ECCO PERCHE' PUNTARE SULLA COPPA / MILANO – Niente scuse, la Coppa Italia è un obiettivo da non sottovalutare nella maniera più assoluta per il Milan, soprattutto per il Milan. Massimiliano Allegri, che per la verità non la ha mai snobbata arrivando sempre a giocarsi la finale all'ultimo minuto, lo sa bene, e come i dirigenti (che infatti per riempire lo stadio stasera con la Reggina faranno entrare gratis i possessori della tessera) sa anche i motivi per i quali vincerla sarebbe il primo passo, e come tale uno dei più importanti, verso la ricostruzione di un grande Milan:

PROGETTO – Le ambizioni rossonere sono quelle di tornare grandi nel più breve tempo possibile, puntando su giocatori giovani. Cominciare a vincere trofei sarebbe determinante per la crescita di ragazzi che in carriera non hanno alzato nessuna coppa (a differenza dei vari Seedorf e Ibra che hanno dato l'addio recentemente). E' stato così per molti giocatori dell'Inter negli anni precedenti il triplete, e forse per il Napoli che sembra avere assunto una mentalità da grande squadra vincendo anche quando non si convince.

RISVOLTI – Non va dimenticato che la competizione spalanca le porte dell'Europa, operazione non banale in campionato per i rossoneri, ancora dietro a Roma, Fiorentina, Lazio, Napoli ed Inter oltre che alla Juve. E proprio la Juve ci sarà da battere, se si vorrà vincere il torneo, ai quarti di finale.

Gestione cookie