Un trofeo sarebbe un punto di partenza per molti giovani agli esordi
MILAN ECCO PERCHE' PUNTARE SULLA COPPA / MILANO – Niente scuse, la Coppa Italia è un obiettivo da non sottovalutare nella maniera più assoluta per il Milan, soprattutto per il Milan. Massimiliano Allegri, che per la verità non la ha mai snobbata arrivando sempre a giocarsi la finale all'ultimo minuto, lo sa bene, e come i dirigenti (che infatti per riempire lo stadio stasera con la Reggina faranno entrare gratis i possessori della tessera) sa anche i motivi per i quali vincerla sarebbe il primo passo, e come tale uno dei più importanti, verso la ricostruzione di un grande Milan:
PROGETTO – Le ambizioni rossonere sono quelle di tornare grandi nel più breve tempo possibile, puntando su giocatori giovani. Cominciare a vincere trofei sarebbe determinante per la crescita di ragazzi che in carriera non hanno alzato nessuna coppa (a differenza dei vari Seedorf e Ibra che hanno dato l'addio recentemente). E' stato così per molti giocatori dell'Inter negli anni precedenti il triplete, e forse per il Napoli che sembra avere assunto una mentalità da grande squadra vincendo anche quando non si convince.
RISVOLTI – Non va dimenticato che la competizione spalanca le porte dell'Europa, operazione non banale in campionato per i rossoneri, ancora dietro a Roma, Fiorentina, Lazio, Napoli ed Inter oltre che alla Juve. E proprio la Juve ci sarà da battere, se si vorrà vincere il torneo, ai quarti di finale.




















