Le decisioni maturate dall'organo disciplinare a seguito agli incontri della 16.a giornata di campionato
GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICATI SERIE A / ROMA – Il Giudice Sportivo ha reso noto i nominativi dei giocatori che verranno squalificati a seguito alle decisioni arbitrali maturate nella 16.a giornata sui campi della Serie A. Allo juventino Bonucci, che si vede comminata anche una multa di 2mila euro, non bastano le scuse presentate via Twitter per evitare il turno di stop. Quattro giornate di squalifica a Ruben Olivera, così suddivise: tre per aver calpestato “con veemenza la gamba destra” di Pjanic, “ancora giacente al suolo” e una per le ammonizioni accumulate fino a oggi.
Undici i cattivi che solo per il weekend prossimo non scenderanno in campo, e vale a dire Sorensen (Bologna), Pinilla (Cagliari), Almiron (Catania), Cuadrado (Fiorentina), Kucka e Sampirisi (Genoa), Bonucci (Juventus), Cavanda e Kozak (Lazio), Morganella (Palermo), Gastaldello (Sampdoria).
Ammende a società: 10mila euro all'Inter “per avere suoi sostenitori, dal 17° del primo tempo e per alcuni minuti, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria ingiuriosi cori costituenti espressione di discriminazione territoriale”; 4mila euro a Pescara e Roma per lancio di petardi; 3mila euro alla Lazio “a titolo di responsabilità oggettiva per avere
ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo della gara di circa sette minuti”.




















