Il tecnico rosanero ha parlato in conferenza stampa del difficile momenti dei suoi
PALERMO GASPERINI CONFERENZA STAMPA / PALERMO – Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro la Juventus, l'allenatore del Palermo Gian Piero Gasperini ha parlato del difficile momento dei suoi e del mercato di gennaio. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da 'Mediagol'.
SCARSA VENA REALIZZATIVA – “Abbiamo fatto tanti gol in casa, col Chievo, con il Catania, con il Milan con la Sampdoria. I gol in casa li facciamo, a parte con la Juventus a cui segnano in pochi. Si stanno rispolverando tanti dubbi dopo questi risultati, mentre la squadra ha delle certezze, crede in quello che fa. Io non voglio che questo succeda, è destabilizzante e non va bene. Non lo permetterò. Domenica eravamo in campo con Ilicic, Dybala, Miccoli e Brienza. Non è una cosa che si può fare sempre, ma durante la partita può succedere. Con quattro attaccanti in 10 uomini abbiamo rischiato tanto ma siamo rimasti in partita fino agli ultimi secondi. Però questa è una squadra che ha il suo equilibrio e su questo deve concentrarsi”.
MICCOLI – “La storia di sabato (un articolo dell'edizione locale de 'La Repubblica', riguardante alcuni dissidi tra l'attaccante e Conte ,ndr) mi ha dato un po' di fastidio alla vigilia della partita con la Juventus, Miccoli mi è sembrato abbastanza sereno, non ha fatto trasparire cose diverse. Ripeto, il ragazzo è sicuramente sereno, non ha fatto trasparire niente. Però a me non è piaciuto che il suo nome sia stato tirato in ballo”.
DONATI – “Ritorno a centrocampo? Se lui è convinto di giocare in quel ruolo è un conto, bisogna parlare con lui. Quando sono arrivato ed era a centrocampo era in grandissima difficoltà, era fischiato, non sempre giocava. Con la Juventus il primo tempo è stato molto buono, penso ci abbia penalizzato molto l'espulsione di Morganella, stare in 10 e sotto di un uomo è stato molto difficile”.
SALVEZZA – “Secondo me abbiamo tante possibilità di salvarci, già così senza acquisti, soffrendo insieme a quelli che ci sono. Speriamo che dopo gennaio le nostre possibilità aumentino. Cosa serve a questa squadra? Non posso dire io cosa serve, c'è Lo Monaco che lavora e non è ancora il momento”.
JURIC – “Al Genoa al posto di Del Neri? Non è possibile perché Ivan è tesserato col Palermo, sarei contento per lui perché sarebbe una crescita professionale, ma per regolamento è impossibile. Quindi rimane con noi”.
M.Z.




















