Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Leali: “Buffon? Un idolo. Il mio obiettivo e'…”

Il giovane portiere bianconero, attualmente in prestito al Lanciano, spera un giorno di poter tornare a vestire la maglia della 'Vecchia Signora'

CALCIOMERCATO JUVENTUS LEALI / LANCIANO – Gigi Buffon è ancora una sicurezza ma la Juventus si cautela guardando avanti. Il club bianconero ha infatti investito, la scorsa estate, sul giovanissimo portiere Nicola Leali, acquistato dal Brescia per 4 milioni di euro.  Ora l'ex estremo difensore delle 'Rondinelle' sta giocando in prestito nel Lanciano, club che milita nella serie cadetta. 'Tuttosport' l'ha intervistato in esclusiva. 

“Qualche sms di incoraggiamento da parte di Buffon? Magari…per me è un idolo. Ancora mi fa effetto pensare a quando in estate mi sono trovato nello spogliatoio con lui e Storari. Ogni tanto sento Filippi (preparatore dei portieri della Juve, ndr): sapere che segue le mie partite mi fa piacere. La Juventus? Ovvio che la seguo, il mio cartellino è loro e il mio obiettivo quello di giocare con quella maglia. Se ci riuscirò bene, altrimenti pazienza…A chi mi ispiro? Handanovic per le uscite alte e basse, Gigi per come si muove tra i pali, Julio Cesar per i piedi. E poi apprezzo tantissimo Sorrentino“.

Battuta infine dedicata a Pirlo: “I miei compagni qui al Lanciano, quando si parla di Juve, mi fanno domande soprattutto su Andrea. Mi chiedono se è davvero così forte. E la mia risposta è sempre la sessa: dal vivo è mostruoso”.

 

Gestione cookie