Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Udinese, Guidolin: “Di Natale vero capitano, pronto a lasciargli il testimone”

Il tecnico dei friulani ha commentato la bella vittoria dei suoi a Marassi

SAMPDORIA UDINESE GUIDOLIN DICHIARAZIONI / ROMA – Dopo un periodo difficile la sua Udinese sembra tornata quella di un tempo: il tecnico bianconero Francesco Guidolin ha commentato la bella vittoria ottenuta a Genova. Ecco le sue dichiarazioni, divise per argomento:

PERCORSO – “Dovremo continuare il nostro percorso, i tre punti sono importanti. Non dobbiamo nasconderci ne' fare il passo più lungo della gamba. E' aumentata la qualità perchè ho recuperato alcuni giocatori, abbiamo l'obbligo di giocare con lo spirito di stasera.”

DI NATALE – “Vuole rubarmi il lavoro? Io sono alla fine ormai, sarebbe un piacere lasciargli il testimone nel prossimo futuro. E' l'esempio di un capitano con il suo spirito di sacrificio”.

CAMBIAMENTI – “A Roma con la Lazio abbiamo perso male, la lezione ci è servita e dalla difesa a 3 siamo passati a 4. Quando la Samp ha giocato con due punte centrali siamo tornati a 3. Brkic è stato bravissimo sul rigore, sta crescendo ed è seguito bene. Ho un gruppo numeroso e molto cambiato. Gli stranieri si stanno integrando. Stiamo migliorando, si è visto anche con il Cagliari e il Liverpool. Dobbiamo matenere questa intensità mentale”.

EUROPA LEAGUE – Siamo usciti dall'Europa League, un male può diventare un bene se pensiamo che avremo più tempo per preparare le partite“.

 

A.C.

Gestione cookie