Le parole del tecnico boemo alla vigilia del match contro i bergamaschi
ROMA ATALANTA ZEMAN COPPA ITALIA/ ROMA – Zdenek Zeman punta forte sulla Coppa Italia: il tecnico boemo, intervistato da 'Roma Channel', ha dichiarato la sua intenzione di arrivare in fondo ad un torneo spesso snobbato dalle grandi squadre. “La Coppa Italia di solito viene snobbata – ha dichiarato Zeman – ma è una competizione molto importante e abbiamo il dovere di provare a vincerla. In coppa bisogna fare molta attenzione, se sbagli sei fuori: domani dobbiamo giocarcela contro l'Atalanta. Io preferivo la vecchia formula della Coppa Italia, quella che vedeva le grandi squadre incontrarsi sin dai primi turni, ma anche così è un torneo presitigioso”.
TURNOVER – “La Coppa Italia è una competizione ufficiale e per questo vogliamo dare il meglio di noi. Da una parte sono tentato a cambiare qualcosa, ma dall'altra vorrei riproporre la stessa squadra che ha fatto bene nelle ultime uscite. Se dovessi fare dei cambi, spero solo di non sbagliarli. Il portiere? Potrei cambiare”.
MOMENTO ROMA – “La squadra sta bene, spero che chi scenderà in campo lo farà con la stessa voglia di sabato scorso. Con la Fiorentina abbiamo fatto bene ma dobbiamo ancora migliorare. I ragazzi stanno giocando come vorrei, sta rispondendo positivamente anche in fase difensiva, mancano solo più sovrapposizioni sulle fasce”.
ATALANTA DECIMATA – “L'Atalanta sta facendo un buon campionato, è un avversario che non dobbiamo sottovalutare. Quando è venuto all'Olimpico ci ha fatto soffrire molto nei primi venti minuti dove non eravamo riusciti a prendere le loro misure”.
LA JUVENTUS E LO SCUDETTO – “La Juventus in questo momento è la squadra più forte e anche quella che ci ha messo più in difficoltà, anche se la nostra prova a Torino è stata talmente brutta da poter essere giudicata. La rivale più accreditata per lo scudetto è il Napoli: ha un gioco difficile da leggere, anche se ieri ha perso”.
MARQUINHOS – “E' il giocatore che più mi ha impressionato fino ad ora: si è inserito bene e sta crescendo anche grazie a Castan. Sono contento che non debba lasciare la Roma per la nazionale, ma una convocazione è sempre il miglior premio per un giocatore”.
TOTTI IN CAMPO? – “Per me un giocatore come lui può giocare sempre, anche in Coppa Italia: vedremo se mandarlo o no in campo contro l'Atalanta”.




















