Il tecnico rossonero ha parlato in vista della difficile sfida contro i granata
TORINO-MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / MILANO – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna contro il Torino, l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato del buon momento dei suoi, nonostante la recente sconfitta in Champions League contro lo Zenit. Ecco le sue dichiarazioni:
TORINO-MILAN – “Sarà una partita importante anche in vista della sfida contro la Roma, ma prima abbiamo questo impegno contro i granata e il Pescara. Il Torino è una squadra che concede poco, molto dura da affrontare. Sarà una gara difficile”.
PAZZINI – “Per lui potrebbe essere una partita importante, sta molto bene, vedremo se giocherà lui o Bojan. A seconda di chi scenderà in campo ci schiereremo in maniera diversa. Ha giocato poco, ma è sempre stato molto disponibile”.
ASSENZE – “Montolivo, Boateng e Constant sono tre assenze importanti, stavano facendo molto bene. In ogni caso, giocheranno altri tre in grado di fare una buona partita”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Gli ottavi di Champions League sono tutti difficili, bisognerà arrivarci alle migliori condizioni, ma mancano ancora tre mesi. Quindi concentriamoci sul campionato per risalire la classifica. A fine febbraio sono sicuro che il Milan sarà in ottima posizione di classifica”.
BALOTELLI O PASTORE – “Parlare di mercato in questo momento non serve a niente. Abbiamo ancora impegni importanti prima della fine dell'anno. Siamo in 32 e credo che siamo anche troppi, valuteremo con la società cosa fare”.
CONTE – “Gli faccio i migliori auguri per il suo ritorno in panchina. Ha già sofferto abbastanza a stare lontano dalla squadra per tutto questo tempo. Il suo ritorno credo aiuterà la Juventus“.
ERRORI ARBITRALI – “Se ci riferiamo alla partita di Catania, credo che nel secondo tempo abbiamo dilagato e il gol in fuorigioco è finito quasi per essere ininfluente. L'episodio veramente determinante è stata l'espulsione di Barrientos. In ogni caso, non mi sembra giusto parlare di arbitri o di rimarcare tutti gli episodi sfavorevoli che abbiamo subito”.
OGBONNA – “E' un ottimo giocatore, ma essendo un tesserato del Torino non mi sembra il caso di parlare di giocatori delle altre squadre”.
INFORTUNATI – “Abate e Antonini sono recuperati. Bonera tornerà a breve ad allenarsi con la squadra. Montolivo e Constant dovrebbero esserci per la sfida con il Pescara. Muntari sta continuando il suo recupero. Pato, invece, ha ancora qualche problema alla coscia, bisognerà valutare”.




















