Il centrale viola parla attraverso le colonne del 'Corriere dello Sport'
FIORENTINA INTERVISTA SAVIC / FIRENZE – Stefan Savic è sicuramente il giocatore del momento in casa Fiorentina. Una lieta scoperta per la favola viola che lo ha acquistato in estate dal Manchester City: “Sono un difensore e la storia dei più grandi interpreti di questo ruolo parla la lingua italiana. E' un calcio meno fisico e più tecnico rispetto a quello inglese, per esempio”, racconta in un'intervista al 'Corriere dello Sport' il nuovo centrale di Montella.
SORPRESA MONTELLA – “E' un allenatore giovane, ambizioso, che ama molto il lavoro con la palla. Credo che l'essere stato un giocatore tanto importante lo abbia in qualche modo aiutato in questa sua carriera: conosce molto bene tutti gli aspetti della tattica, non trascura niente ed è sempre molto concentrato. E' un innovativo. Differenze con Mancini? Non mi piacciono i paragoni”.
IDOLO NESTA – “Nemanja Vidic è fortissimo, ma da ragazzino sono cresciuto nel mito di un italiano che ho conosciuto poco tempo fa, Alessandro Nesta“.
AVVERSARIO ROMA – “Totti è un simbolo del calcio italiano, è intramontabile. Zeman? Lo conosco di fama. Ha un gioco offensivo e spregiudicato, ma noi non abbiamo paura”.
A.B.




















