Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cina, invasione 'social network': Roma prima italiana

Anche i siti dell'Estremo Oriente riscuotono successo planetario. E le societa' fiutano l'affare

CINA SOCIAL NETWORK ROMA ITALIANE / ROMA – La Cina fa tendenza, ormai anche in tema di 'social network'. Uno studio di 'socialmediafootballclub.com' rivela che, tra le italiane, la Roma primeggia in questo mercato, con 9000 tifosi su Weibo, il più popolare sito social cinese. A supporto dei giallorossi ci sarebbe la Tommasi Pretti Sports Co. Ltd., fondata da Damiano Tommasi (che ha lasciato l'incarico da quando è diventato presidente dell'AIC). A livello mondiale domina il Villarreal, con ben 774076 sostenitori online, grazie a una strategia di espansione in Cina. Su un altro sito di microblogging, Tencent Weibo, domina il Barcellona con oltre 1,7 milioni di tifosi.

Ecco un lista dei social network cinesi (dati aggiornati ad aprile 2012):

QZone – 530m users – Social Network (9° a livello mondiale)
Sina Weibo – 300m users – Microblog (29°, 7° in Cina)
Tencent Weibo – 300m users – Microblog
RenRen – 154m users – Social Network (95°, 19° Cina)
Kaixin001 – 120m users – Social Network (306°, 55° Cina)
Youku – Tudou – users: ND – Video sharing (Youku & Tudou si sono fusi recentemente)

Gestione cookie