Dal 7 dicembre parte la nuova serie dove il protagonista sara' il gran pasticcere e maitre-chocolatier, Ernst Knam
TV REAL TIME IL RE DEL CIOCCOLATO / ROMA – Dal prossimo 7 dicembre scopriremo la pasticceria milanese del maître-chocolatier più conosciuto in Italia: Ernst Knam. Ogni venerdì alle ore 23:35 su ‘Real Time’, partirà infatti la serie “Il Re del Cioccolato”. Knam con il suo team di esperti, preparerà deliziose creazioni e grandiose sculture di cioccolato per la sua esigente clientela. Questo nuovo programma rispecchia la tendenza di creare prodotti televisivi dedicati al mondo culinario sempre più specializzati su singole specialità gastronomiche.
In questo stimolante e creativo laboratorio del cioccolato, sarà protagonista la professionalità ‘tedesca’ di Knam, che spesso darà occasione di confronti e dibattiti con i diversi elementi del suo staff. I vari talenti saranno guidati dalle direttive del capo e dovranno dar vita a impeccabili capolavori.
Ne ‘Il Re del cioccolato’ il maestro svelerà i suoi segreti. Tra grandi commissioni, dolci meravigliosi che sfidano l’immaginazione ed eventi per veri ‘gourmand’, vedremo lo chef impegnato in una continua lotta contro il tempo. Ogni puntata racconterà un progetto principale e tutti quelli collaterali che, inevitabilmente, finiranno con l’interferire nella realizzazione del primo: Knam avrà soltanto 24 ore per realizzare ciascun prodotto dolciario.
In una recente intervista, il famoso pasticciere tedesco ha spiegato ancora meglio il segreto della sua professione: “Ho la possibilità di fare i dolci come desidero. È una professione nella quale non ci si può annoiare, bisogna essere un po’ pazzi perché si sa sempre quando comincia il domani, ma mai quando finisce. Ogni giorno si può creare qualcosa di nuovo, bisogna fare questo mestiere con amore altrimenti non ne uscirà niente!”.




















