Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-ROMA

Destro e Perrotta trascinano i giallorossi alla rimonta dopo il gol di Neto

PAGELLE E TABELLINO SIENA-ROMA / SIENA – La Roma di Zeman, dopo un primo tempo difficile, reagisce nella ripresa e vince in rimonta a Siena contro la squadra di Cosmi. Al gol di Neto i giallorossi replicano con una doppietta di Destro ed una rete del redivivo Simone Perrotta. Tra i giallorossi bene gli autori dei gol e Totti, mentre non entusiasma Tachtsidis. Nel Siena buona la prestazione di Neto, deludente quella di Rubin.

SIENA 

Pegolo 6 – Nel primo tempo fa una parata da campione su un bolide di Totti su punizione. Sui gol non ha colpe.
Neto 6,5 – Bravo nell'anticipare tutti in occasione del gol del vantaggio. Poi affonda insieme ai compagni, pur disputando una buona partita.
Contini 5,5 – Non riesce ad arginare la reazione romanista.
Felipe 5,5 – Ottimo primo tempo, nella ripresa le sovrapposizioni giallorosse lo mandano nel pallone.
Sestu 6 – Nella prima frazione mette in grande difficoltà Balzaretti, che si rifà nella ripresa.
Vergassola 5,5 – A centrocampo lavoro oscuro per cercare di chiudere gli spazi alla Roma.
Bolzoni 5,5 – Tanta legna in mezzo al campo, nonostante troppe imprecisioni in fase di rilancio.
Rubin 5 – Nelle ripresa sbanda paurosamente quando la Roma attacca dalla sua parte, non riesce a respingere al meglio il pallone che Perrotta manda in rete.
Valiani 6 – Primo tempo di grande sacrificio tra le linee romaniste. Limita bene Piris, poi cala alla distanza. Dal 76' D'Agostino 5,5 – Non riesce a fare quello che gli chiede Cosmi, ossia di addormentare il match.
Rosina 6 – Vivace, dopo il gol dell'1-0 ha l'occasione del raddoppio ma ci va con poca convinzione. Dal 58' Reginaldo 5  – Entra nel momento peggiore per il Siena, non riesce a dare il suo contributo.
Calaiò 5,5 – Partita di grande sacrificio e di poca gloria personale.  Dall'85' Larrondo sv.
All. Cosmi 6 – Nel primo tempo riesce a imbrigliare la Roma. Il suo fortino crolla solo nel finale.

ROMA

Goicoechea 6 – Non ha colpe specifiche sul gol.
Piris 6 – Parte male, poi cresce alla distanza.
Marquinhos 6 – In occasione del gol si fa anticipare da Neto. Poi non demorde e conferma il suo ottimo momento di forma.
Castan 6,5 – Sicuro ed elegante, importante anche in fase di impostazione.
Balzaretti 6 – Come tutta la sua squadra cresce con il passare dei minuti, concludendo il match da prezioso attaccante aggiunto.
Bradley 6,5 – Grande lavoro in mezzo al campo, nella ripresa è bravo a sfruttare gli spazi creati da Pjanic e Totti.
Tachtsidis 5,5 – Nonostante il buon secondo tempo si macchia di troppi errori di misura. Dal 79' Perrotta 7 – Entra e decide la partita. Zeman potrebbe aver trovato una nuova freccia al suo arco.
Florenzi 6 –  Corre tantissimo, ma ha anche qualità come dimostra in occasione dell'assist per il primo gol di Destro. Dal 93' Marquinho sv.
Pjanic 6,5 – Primo tempo da incubo, schierato in un ruolo non suo. Nella ripresa parte da più dietro e la musica cambia. Bello l'assit per il terzo gol di Destro.
Destro 7 – Dopo un'ora in cui sembra un pesce fuor d'acqua reagisce da bomber vero. Si ripete nel finale: grande protagonista dell'ottimo momento della Roma.
Totti 6,5 – Vederlo correre su ogni pallone come un ragazzino è uno degli spettacoli più incredibili del nostro campionato. Si prende ancora una volta la squadra sulle spalle.
All. Zeman 6,5 – Dopo i primi 45 minuti troppo brutti per essere veri decide di non effettuare cambi, concedendo però un po' più di libertà a Pjanic. Poi sceglie di mandare in campo Perrotta, che gli regala una vittoria meritata.

Arbitro: Mazzoleni 6,5 – Partita tutto sommato tranquilla. Il Siena reclama un rigore nel finale, ma le immagini gli danno ragione.

TABELLINO

SIENA-ROMA 1-3

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Rubin; Valiani (76' D'Agostino), Rosina (58' Reginaldo); Calaiò (85' Larrondo). All. Cosmi.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis (79' Perrotta), Florenzi (93' Marquinho); Pjanic, Destro, Totti. All. Zeman.
Arbitro: Mazzoleni.
Marcatori: 25' Neto (S), 63' Destro (R ), 86' Perrotta (R ), 92' Destro (R ).
Ammoniti: 56' Tachtsidis (R ), 66' Destro (R ), 78' D'Agostino (S).

Gestione cookie