Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fantacalcio, quindicesima giornata: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti valutati partita per partita

CALCIO FANTACALCIO QUINDICESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo due soli giorni di pausa (la 14° giornata si era chiusa martedì sera), torna la Serie A con il quindicesimo turno che sarà aperto dall'anticipo del venerdì tra Catania e Milan. Sabato sera torna il derby della Mole tra Juventus e Torino. Domenica Napoli-Pescara è in programma alle 12:30. Tutte le altre gare si giocheranno alle 15, tranne Fiorentina-Sampdoria che sarà il posticipo delle 20:45.

 

CATANIA-MILAN

Gara molto interessante tra due squadre che vivono un buon momento di forma. Il Catania di Rolando Maran viene dalla sconfitta nel derby con il Palermo ma in classifica precede il Milan di Massimiliano Allegri che sembra aver svoltato dopo la vittoria con la Juventus. Negli etnei consiglio Almiron, Barrientos e Bergessio. Evitate Alvarez ed Andujar, punti deboli della retroguardia. La sorpresa può essere Castro. Tra i rossoneri affidatevi a De Sciglio, Montolivo ed El Shaarawy. Sconsiglio Zapata e De Jong (poco utile al fantacalcio). Attenzione a Boateng, in netta ripresa.

JUVENTUS-TORINO

Derby della Mole che non ha bisogno di presentazioni e che torna dopo 4 stagioni (l'ultimo si era giocato nella primavera del 2009). La Juventus di Antonio Conte vuole ripartire dopo la sconfitta con il Milan mentre il Torino di Giampiero Ventura vuole strappare un risultato prestigioso, a prescindere dalla posizione che occupa. Nei bianconeri consiglio Pirlo, Marchisio e Vucinic. Evitate Chiellini (non al meglio) ed Isla, che dovrebbe partire dalla panchina. La sorpresa può essere Pogba. Tra i granata affidatevi a Ogbonna, Cerci e Bianchi. Sconsiglio Gillet e D'Ambrosio. Attenzione agli inserimenti di Santana.

NAPOLI-PESCARA


Match dal sapore del testacoda tra due squadre molto diverse tra loro. Il Napoli di Walter Mazzarri dopo un periodo di sbandamento si è ripreso ed ora è a -2 dalla Juventus capolista mentre il Pescara di Cristiano Bergodi occupa inesorabilmente l'ultima posizione in classifica. Nei partenopei consiglio Hamsik, Insigne e Cavani. Evitate Maggio e Campagnaro, in pessima forma. La sorpresa può essere Zuniga. Tra i delfini affidatevi a Cascione, Weiss ed Abbruscato. Sconsiglio Perin e Togni. Attenzione alla fantasia dell'islandese Bjarnason.

BOLOGNA-ATALANTA


Partita che offre scenari differenti. Il Bologna di Stefano Pioli è infatti la penultima della classe e sta stupendo in negativo. L'Atalanta di Stefano Colantuono invece è una bella realtà del nostro calcio e vorrà vendicare la sconfitta patita con il Genoa. Nei felsinei consiglio Diamanti, Gabbiadini e Gilardino. Evitate Cherubin e Perez. La sorpresa può essere Taider. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsiglio Raimondi e Schelotto. Attenzione alla vivacità di Maxi Moralez.

GENOA-CHIEVO VERONA


Autentico scontro salvezza tra due compagini in difficoltà. Il Genoa di Luigi Del Neri ha abbandonato l'ultimo posto ma deve dare continuità alla vittoria di Bergamo, così come il Chievo di Eugenio Corini deve fare risultato per mettere più punti tra sè e la zona retrocessione. Nei grifoni consiglio Jankovic, Bertolacci ed Immobile. Evitate Tozser e Rossi, che non è ancora al meglio. La sorpresa può essere Vargas, che è in forma. Tra i veneti affidatevi a Dramé, Thereau e Pellissier. Sconsiglio Guana e Cesar. Attenzione a Paloschi, ex di turno.

INTER-PALERMO


Match da dentro o fuori per entrambe le squadre. L'Inter di Andrea Stramaccioni viene infatti da un punto in tre gare e rischia di essere tagliata fuori dalla corsa scudetto. Il Palermo di Giampiero Gasperini deve invece fare risultato per allontanare la zona retrocessione. Nei nerazzurri consiglio Cambiasso, Milito e Palacio. Evitate Juan Jesus e Nagatomo. La sorpresa può essere Coutinho. Tra i rosanero affidatevi a Ilicic, Brienza e Dybala. Sconsiglio Garcia e Pisano. Attenzione alle geometrie di Kurtic.

LAZIO-PARMA


Gara molto interessante tra due compagini in grande forma. La Lazio di Vladimir Petkovic è reduce dall'ottima vittoria sull'Udinese e al momento è la quinta forza del campionato. Il Parma di Roberto Donadoni è una delle realtà più belle della nostra serie A ed è a ridosso della zona Europa League. Nei biancocelesti consiglio Gonzalez, Hernanes e Klose. Evitate Konko ed Ederson. La sorpresa può essere Candreva. Tra i ducali affidatevi a Marchionni, Biabiany e Sansone. Sconsiglio Parolo e Lucarelli. Attenzione alla voglia di gol di Amauri.

SIENA-ROMA


Partita tra due squadre molto diverse. Il Siena di Serse Cosmi è reduce dalla bella vittoria in Coppa Italia sul Torino ma in campionato è ancora terzultimo. La Roma di Zdenek Zeman viene da due vittorie consecutive maturate senza subire gol. Nei toscani consiglio Valiani, Rosina e Calaiò. Evitate Contini e Rubin. La sorpresa può essere Sestu. Tra i giallorossi affidatevi a Destro, Osvaldo e Totti. Sconsiglio Piris e e Castan. Attenzione al dinamismo di Florenzi.

UDINESE-CAGLIARI


Gara di centro classifica tra due squadre che stanno conducendo un campionato anonimo. L'Udinese di Francesco Guidolin è reduce dalla brutta sconfitta con la Lazio mentre il Cagliari della coppia Pulga-Lopez viene dallo stop inflittogli dal Napoli. Nei friulani consiglio Allan, Maicosuel e Di Natale. Evitate Angella e Badu. La sorpresa può essere Pereyra. Tra i sardi affidatevi ad Avelar, Conti e Sau. Sconsiglio Pisano e Dessena. Attenzione alla velocità di Ibarbo.

FIORENTINA-SAMPDORIA


Posticipo in cui le due formazioni cercheranno di strappare i 3 punti per motivi diversi. La Fiorentina di Vincenzo Montella vuole continuare a sognare un piazzamento Champions, mentre la Sampdoria di Ciro Ferrara vuole mantenere il buon momento per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nei viola consiglio Pizarro, Borja Valero ed El Hamdaoui. Evitate Romulo e Savic. La sorpresa può essere Mati Fernandez. Tra i blucerchiati affidatevi a Maresca, Poli ed Icardi. Sconsiglio Berardi e Munari. Attenzione alla fantasia di Krsticic.

 

 

Gestione cookie