Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Catania-Milan, Tassotti: “Come con la Juve. Boateng mezz'ala si puo', ma…”

Le dichiarazioni rilasciate del pre-partita dal vice di Massimiliano Allegri

CATANIA MILAN DICHIARAZIONI TASSOTTI PRE-GARA / CATANIA – Il Milan scende in campo per dare continuità alla vittoria ottenuta nel weekend scorso sulla Juventus. A pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con il Catania, ai microfoni di Sky ha parlato Mauro Tassotti, vice di Massimiliano Allegri: “Stiamo giocando tutti i mercoledì, e ci piacerebbe farlo ancora, perché significherebbe essere andati oltre in Champions League anche oltre marzo”.

BOATENG – “Pensiamo che possa fare la mezz'ala, ma ci vogliono tempo e allenamenti, e non ne abbiamo avuti molti a disposizione. Abbiamo individuato 8-9 titolari, poi magari potremmo alternare gli altri, ma ci sembra di aver trovato un assetto e vogliamo andare avanti con questo”.

MODULO – “In campo non bisogna star fermi nei propri ruoli: partiamo così, poi in partita si può cambiare. Succede anche in altri sport: i giocatori che non partono nel quintetto base nel basket sono importanti nei minuti che contano. L'ultima mezzora è da sempre contraddistinta da tanti gol, e sappiamo di poter inserire giocatori importanti in quella mezz'ora. Allegri nelle riunioni tecniche con la squadra spiega sempre che i giocatori che finiscono la partita sono importanti come quelli che la iniziano”.

PARTITA – “Vincere oggi sarebbe molto importante non tanto per la classifica, dato che siamo molto indietro, ma perché la squadra dimostrerebbe di aver capito che l'agonismo e l'attenzione devono essere quelli della partita con la Juventus. Possiamo fare buone partite e buoni risultati con quell'approccio”.

 

 

Gestione cookie