Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Pato e Robinho: le due spine rossonere

Il futuro dei due attaccanti brasiliani e' in bilico. Una loro partenza aprirebbe nuovi scenari

CALCIOMERCATO MILAN PATO ROBINHO / MILANO – La vittoria contro la Juventus di domenica sera ha riportato il sorriso a Milanello, ma non sulla bocca di tutti. Pato e Robinho rappresentano, infatti, la faccia triste di questo Milan. Il loro futuro è in bilico ed una loro partenza aprirebbe nuovi e importanti scenari di mercato.

Come riporta la 'Gazzetta dello Sport', in via Turati non è ancora arrivata alcuna telefonata da parte di Gilmar Veloz per fissare un appuntamento chiarificatore sul futuro di Pato. Come dichiarato dallo stesso agente in esclusiva a Calciomercato.it, prima Veloz dovrà parlare faccia a faccia con il calciatore. Probabile, dunque, uno slittamento rispetto ai programmi originari. Il Milan, pur escludendo una cessione a titolo definitivo, non si opporrebbe ad una partenza in prestito del 'Papero', magari in Brasile (Corinthians?).

E, intanto, il suo compagno di squadra e nazionale Robinho punta i piedi. Le sue dichiarazioni a 'Lancenet' (“Il Santos è la squadra che amo. Ci sono stati sondaggi del Gremio, dell'Atletico e del San Paolo“) hanno spiazzato Galliani che, giusto l'altra sera, aveva garantito che il brasiliano non sarebbe partito.

Molta confusione, quindi, sul futuro dei due giocatori. La certezza è che, in caso di partenza di uno o entrambi, i rossoneri sarebbero costretti a tornare sul mercato per colmare il vuoto. La qualificazione agli ottavi di Champions League garantisce il pareggio di bilancio a fine dicembre, ma le risorse a disposizione non sono enormi. Per questo la società rossonera ha optato per una tattica attendista. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

 

Gestione cookie