Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SIENA

Rosina e Pellissier deludono, ma peggio di tutti fa Paloschi. Rigoni solita diga, Sestu entra bene nel match

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SIENA / VERONA – La gara della paura tra Chievo e Siena termina 0-0 anche a causa della giornata storta dei big: Pellissier da una parte (imitato da Paloschi) e Rosina dall’altra si rendono protagonisti di prestazioni opache. Bene i due portieri quando chiamati in causa, mentre Calaiò è uno dei pochi a provarci. Ingenuo Samassa: gioca pochi minuti, poi è espulso per due sciocchezze.

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Bravo nella ripresa nel murare Calaiò. Dice una preghiera quando il colpo di testa dell’attaccante sbatte contro la traversa.

Andreolli 6 – Adattato sulla fascia destra della difesa, non se la cava male nonostante dalle sua parti transitino Rubin e Valiani.

Cesar 6 – Calaiò lo sorprende in un paio di occasioni, ma in generale lo sloveno contribuisce ad allontanare ogni pericolo dall’area di Sorrentino.

Dainelli 5,5 – Un po’ in difficoltà nella fase aerea. Una costante del Chievo dell’ultimo periodo.

Dramé 6 – Prestazione ordinata dietro, e quando si spinge in avanti è spesso insidioso con i suoi palloni buttati in mezzo.

Luciano 6 – La sua gara – discreta – dura solo 43 minuti. Poi è costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 43’ Cruzado 5,5 – Si schiera a centrocampo, pochi metri dietro alla sua posizione ideale, e porta poco o nulla alla gara.  

L.Rigoni 6,5 – Schermo davanti alla difesa clivense, fa filtro in maniera egregia.

Guana 6 – Aiuta Rigoni nella fase di contenimento, ma in costruzione non sempre la precisione lo assiste.

Paloschi 5 – Prestazione inguardabile. Sbaglia controlli semplici, appoggia male, si pesta i piedi con Pellissier. Finché un esausto Corini non lo cambia con Samassa. Dal 60’ Samassa 5 – Non entra male in partita, anzi, porta vivacità all’attacco veronese. Ma due ingenue ammonizioni in un paio di minuti lo spediscono anzitempo negli spogliatoi.

Thereau 5,5 – Tenta di combinare qualcosa di buono sulla sinistra, ma è parecchio fumoso.

Pellissier 5 – In ombra. Il capitano del Chievo non sembra lui, anche se i palloni che gli arrivano sono ben pochi. Dal 76’ Cofie s.v.

 

SIENA

Pegolo 6,5 – Sui palloni insidiosi che spiovono nella sua area lui c’è sempre. Bravissimo inoltre a deviare sulla traversa il tentativo di autorete di Neto.

Neto 6 – Limita Thereau, anche se rischia l’autorete con un colpo di testa che colpisce la traversa.

Contini 6 – Con gli svagati Pellissier e Paloschi odierni, l’ex napoletano ha vita abbastanza semplice.

Felipe 6 – Decisivo nell’allontanare dalla porta il pallone vagante respinto dalla traversa, dopo il colpo di testa suicida di Neto. Per il resto, non soffre.

Angelo 6,5 – Le solite discese coronate da cross per Calaiò. Stanco e con un cartellino giallo pendente sulla testa, è rimpiazzato nella ripresa da Sestu. Dal 62’ Sestu 6,5 – Consueta carta di Cosmi, che lo inserisce a gara in corso. Come sempre o quasi, lui entra nel match con tanta birra in corpo.

Vergassola 6,5 – Presenza costante nel centrocampo bianconero. Si vede poco, si sente tanto.

Bolzoni 6 – Gioca con un cartellino giallo sul groppone per più di un tempo, ma riesce a non farsi condizionare.

Rubin 6 – Nel primo tempo sforna cross pericolosi per Calaiò. Poi si limita a presidiare la propria fascia.

Valiani 5,5 – Match winner contro il Pescara, non si ripete. Tenta qualche iniziativa interessante sulla sinistra, ma nel complesso non incide. Dall’88’ Reginaldo s.v.

Rosina 5 – Nelle scorse partite è stato l’anima del Siena. Oggi ha tirato il fiato, e la fase offensiva dei toscani ne ha risentito. Dall’83’ Verre s.v.

Calaiò 6,5 – È l’unico a calciare verso la porta avversaria. Colpisce una traversa di testa, ed è uno dei pochi a provarci con convinzione.

All. Cosmi 6 – Nella partita della paura si accontenta del pari. Il suo Siena non è brillante come altre volte, anche se ad andare più vicini al gol sono proprio i suoi giocatori.

 

Arbitro Massa 6 – Non ha dilemmi particolari da risolvere. Fischia quando deve farlo, anche se nel primo tempo non ammonisce Guana per un paio di trattenute.

 

TABELLINO

CHIEVO-SIENA 0-0

Chievo (4-3-3): Sorrentino, Andreolli, Cesar, Dainelli, Dramé, Luciano (dal 43’ Cruzado), L.Rigoni, Guana, Paloschi (dal 60’ Samassa), Thereau, Pellissier (dal 76’ Cofie). All. Corini

Siena (3-4-2-1): Pegolo, Neto, Contini, Felipe, Angelo (dal 62’ Sestu), Vergassola, Bolzoni, Rubin, Valiani (dall’88’ Reginaldo), Rosina (dall’83’ Verre), Calaiò. All. Cosmi

Arbitro: Massa

Marcatori:

Ammoniti: 19’ Bolzoni (S), 21’ Luciano (C), 34’ Cesar (C), 59’ Angelo (S), 84’ Samassa (C)

Espulsi: 85’ Samassa (C) per doppia ammonizione

 

Gestione cookie