L'attaccante spagnolo avverte la capolista: “Abbiamo ritrovato fiducia, possiamo batterli”
MILAN BOJAN JUVENTUS / MILANO – Il Milan vuole sgambettare la capolista. Bojan Krkic carica l'ambiente rossonero alla vigilia della classicissima del calcio italiano al cospetto della Juventus campione d'Italia: “Arriva nel momento giusto. Abbiamo pareggiato a Napoli e poi conquistato la qualificazione in Champions. La nostra fiducia è aumentata – ha sottolineato lo spagnolo al 'Corriere dello Sport' -. Per noi è una grande occasione: battere la Juve ci darebbe ulteriore forza. Abbiamo tanti campioni, giochiamo davanti al nostro pubblico e poi, soprattutto, siamo il Milan. Dovremo correre tanto, sappiamo di poter vincere. Dipende da noi: se rimarremo compatti sia in difesa che in attacco possiamo farcela“.
MOMENTO PERSONALE – “Sono soddisfatto della mia stagione. Posso dare di più, ma credo di aver dato finora il mio contributo alla squadra. Il ruolo? Non sono un centravanti d'area, il tecnico mi chiede di muovermi per agevolare il gioco della altre punte. Il Milan mi ha preso per uscire a prendere palla e cercare il dialogo in velocità con gli altri attaccanti. E a me questo piace. I gol mi mancano, ma un attaccante deve essere giudicato anche per il lavoro che fa per la squadra”.
EL SHAARAWY E PATO – “El Shaarawy? Non lo conoscevano fino alla scorsa stagione. Sta andando alla grande, sta segnando tanto. Per noi è importantissimo avere un giocare che segni così tanto. Abbiamo caratteristiche simili, ci integriamo bene. Pato? E' uno degli attaccanti più forti con cui abbia giocato. Non è facile mentalmente riprendersi dopo quello che ha passato. Adesso deve solo concentarsi a tornare a fare quello che ha sempre fatto”.
G.M.




















