Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pescara, Sebastiani: “Ecco perche' ho scelto Bergodi”

Il presidente ha parlato del nuovo tecnico e dell'attuale situazione del club

PESCARA SEBASTIANI BERGODI STROPPA / PESCARA – Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha spiegato la scelta di puntare su Cristiano Bergodi per la panchina del club. Lo ha fatto in un'intervista concessa al 'Corriere dello Sport'. Le sue dichiarazioni:

BERGODI – “Mi sembra che in giro non ci siano scienziati e non è una colpa essere bravi. Non ci divertiamo a fare debuttare gli allenatori in A, li scegliamo perché ci crediamo. E' un mio ex compagno di scuola? Approfitto per chiarire che l’amicizia non c’entra niente, Cristiano lavora bene e ha avuto un’importante esperienza all’estero. E' la persona giusta al momento giusto, ma non sono pentito di avergli preferito Stroppa in estate”.

STROPPA – “Qui non ha trovato le condizioni giuste, eppure sono sempre convinto che presto sarà chiamato da una ‘grande’. Ne riparleremo. E' una bella persona: non ha preteso un centesimo per lasciare il club, dimostrando una grande signorilità. Ma non è per questo che lo stimo”.

PROGETTO – “Qualcuno dice che stiamo già programmando il futuro in B? Pura follia. Tanta gente dice che siamo una società attenta al business e basta un piccolo ragionamento per comprendere il paradosso: il vero business è la serie A”.

S.D.

Gestione cookie