Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Chelsea, il biografo di Guardiola: “Per lui e' importante essere sedotto”

Guillelm Balague ha rilasciato un'intervista sul futuro dell'alenatore catalano

MERCATO CHELSEA GUARDIOLA MANCHESTER CITY / ROMA – Il biografo di Pep Guardiola, Guillelm Balague, ha rilasciato un'intervista a 'Sport-magazine.co.uk' in cui ha parlato del futuro prossimo dell'ex allenatore del Barcellona: “L'ipotesi Chelsea ha un sacco di cose a favore, e tantissime contro. Di buono c'è che i 'Blues' sono una squadra che cerca di fare gioco con il possesso palla, in un modo che piace a Pep. A sfavore c'è il fatto che il Chelsea è un club in mano ad un uomo solo, che cambia spesso idea. Ma ho conosciuto Abramovich, e credo che stia imparando dal calcio. Guardiola ha sempre detto che ha bisogno di essere sedotto da un club, e non c'è altra squadra che più del Chelsea stia cercando di sedurlo“.

Ma su Guardiola, in Inghilterra, non c'è solo il Chelsea: “Naturalmente, ora che il Manchester City ha preso Ferran Soriano e Txiki Begiristain, penso che tenteranno di convincerlo. A sfavore del City c'è il fatto che c'è ancora molto da fare per realizzare il tipo di calcio che piace a Pep. Ma al tempo stesso c'è abbastanza qualità per trasformarlo abbastanza rapidamente. E la cosa più importante a favore del Manchester City sono i suoi amici in carica. Questo è molto importante per lui”.

Infine Balague ha commentato le voci che vorrebbero Ferguson intenzionato a fare di Guardiola l suo erede sulla panchina del Manchester United: “C'è stato un contatto, Sir Alex e Pep si sono incontrati a New York. Ma questo non significa niente a livello di un futuro di Guardiola allo United: dimostra il rispetto reciproco tra i due”.

 

Gestione cookie