Per il centrocampista bianconero, la sfida contro i rossoneri avra' un sapore speciale
NOTIZIE JUVENTUS PIRLO MILAN CHELSEA / TORINO – Andrea Pirlo, pilastro del centrocampo della Juventus, ha parlato a margine della 'Castagna d'Oro'. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal 'Corriere dello Sport':
CHELSEA – “E' stata una grande serata. Ci voleva una vittoria così per compiere un passo avanti verso la qualificazione, anche se sappiamo di non aver fatto ancora nulla e che sarà decisiva l'ultima partita con lo Shakhtar. Battere i campioni d'Europa ci ha dato ulteriore consapevolezza: siamo sempre stati convinti della nostra forza, da oggi lo siamo ancora di più. La forza interiore ci ha aiutato nonostante ci fossimo appena riaffacciati alla Champions. La vittoria ci ha dato nuova fiducia, sappiamo di poterci ripetere ma a patto di interpretare allo stesso modo le partite che ci aspettano. Il gruppo è solido e tutti lavoriamo sodo, a partire dagli attaccanti che si sacrificano tantissimo”.
MILAN – “I punti in classifica non devono ingannare: noi abbiamo fatto bene e il Milan ha avuto qualche difficoltà, però il suo valore resta alto e dobbiamo guardare solo a noi stessi. Rischi di rilassamento? Garantisce la qualità dell'avversario: meglio avere subito partite così importanti, la tensione non si abbassa di sicuro. Per me sarà una partita speciale, ma conta soltanto che la Juve vinca e continui a giocare così”.
PALLONE D'ORO – “Per tanti anni, due posti spetteranno a Messi e Cristiano Ronaldo. Poi ci sono Xavi, Iniesta… Io spero di arrivare nei primi dieci”.
S.D.




















