Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, le favolose seconde: ma conviene davvero vincere il girone?

Questa stagione la Coppa dalle grandi orecchie potrebbe regalare importanti sorprese negli ottavi

CHAMPIONS LEAGUE SECONDE CLASSIFICA PIAZZAMENTO / ROMA – Il dubbio è lecito: viste le classifiche della Champions League a 90' dal termine della fase a gironi, sarà davvero meglio vincere il proprio gruppo o più saggio 'accontentarsi' del secondo posto? Già, perché nel sorteggio degli ottavi di finale potrebbero essere più le insidie tra le squadre arrivate seconde che tra le vincitrici.

Partiamo dalle certezze: Malaga, Borussia Dortmund, Barcellona e Manchester United sono matematicamente prime. Vero, soltanto i 'Boquerones' sembrano abbordabili. Ma in ballo ci sono ancora molti nomi da capogiro: nel Gruppo A Porto e PSG si giocano il primo posto, così come Schalke 04 e Arsenal nel Gruppo B e Bayern Monaco e Valencia nel Gruppo F. Tra le seconde classificate, inoltre, figura un certo Real Madrid. Senza contare la Juventus, tra Shakhtar e Chelsea: con gli ucraini passeranno bianconeri o 'Blues', ma le posizioni sono da stabilire. Certo, ci sono anche le classiche seconde 'abbordabili': Benfica, Celtic, Galatasaray e Cluj lottano per due piazzamenti.

Di seguito, per rendere al meglio l'idea, vi presentiamo le migliori e peggiori qualificazioni possibili in cui possono incappare le italiane: ma conviene davvero vincere il girone?

 

POSSIBILI PRIME CLASSIFICATE 'DI FERRO': PSG, Schalke 04, Malaga, Borussia Dortmund, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United.

POSSIBILI PRIME CLASSIFICATE 'DI VELLUTO': Porto, Arsenal, Malaga, Borussia Dortmund, Shakhtar, Valencia, Barcellona, Manchester United.

 

POSSIBILI SECONDE CLASSIFICATE 'DI FERRO': PSG, Schalke 04, Milan, Real Madrid, Juventus, Bayern Monaco, Benfica, Galatasaray.

POSSIBILI SECONDE CLASSIFICATE 'DI VELLUTO': Porto, Arsenal, Milan, Real Madrid, Chelsea, Valencia, Celtic, Cluj.

 

Gestione cookie