Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SPARTAK MOSCA-BARCELLONA

Tutto facile per il Barcellona che, grazie al solito Messi, batte lo Spartak e conquista la qualificazione agli ottavi

PAGELLE E TABELLINO DI SPARTAK MOSCA-BARCELLONA / MOSCA – Una bolgia accoglie il Barcellona in terra russa. Sotto gli occhi di ottantamila spettatori, i catalani soffrono le ripartenze veloci degli avversari nei primi minuti. Lo Spartak, però, dura solo 16 minuti ed abbandona il campo sotto i colpi di Daniel Alves e del solito straripante Lionel Messi, autore di una doppietta che lo avvicina sempre più al record di Gerd Muller. Mascherano fa il fenomeno in difesa, mentre Jordi Alba è l'unica nota stonata. Tra i russi Suchy e D. Kombarov sono gli ultimi ad arrendersi, mentre Emenike sembra un fantasma.

 

SPARTAK MOSCA 

Dykan 6 – Prova a tenere a galla la squadra compiendo diverse grandi parate, ma sui gol non può fare nulla.

 

Makeev 6 – Nonostante gli avversari che ha di fronte, non soffre poi così tanto.

 

Suchy 6,5 – Attento e concentrato. Tante ottime chiusure e anche Messi, qualche volta, si deve fermare contro il ceco.

 

Insaurralde 5,5 – Molto meno preciso del compagno di reparto. Non ha colpe particolari, ma i maggiori pericoli arrivano dalla sua parte.

 

D. Kombarov 6,5 – Qualche piccola sbavatura dietro, ma in avanti è il più pericoloso ed è l’ultimo ad abbandonare la nave. Tanta corsa e spinta continua sulla fascia.

 

Carioca 5 – Soffre e si perde in mezzo all’infinita rete di passaggi blaugrana. Dal 75’ Bryzgalov s.v. –

 

Kallstrom 6 – Avvia diverse azioni pericolose. Buona regia.

 

K. Kombarov 5,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo, ma gli manca un po’ di precisione vicino all’area. Dal 63’ Welliton 5 – Si fa notare soltanto per uno scivolone che per poco non mette k.o. Victor Valdes.

 

Jurado 5,5 – Si risveglia dall’anonimato con qualche buona giocata ogni tanto.

Ari 5 – Tanto fumo e poco arrosto. Corre tanto e prova a darsi da fare, ma sbaglia parecchio e non sfonda praticamente mai.

 

Emenike 4,5 – Dovrebbe essere il riferimento della squadra che tiene palla e finalizza le azioni, ma, in realtà, non fa niente di tutto questo. Tocca un paio di palloni e poi scompare tra i difensori avversari. Dal 63’ Ananidze 5 – Entra male in gara e rischia di regalare anche un altro gol agli ospiti.

All. Unai Emery 5,5 Nonostante le numerosissime e pesanti assenze, se la gioca e spaventa il Barcellona in diverse occasioni. Lo Spartak, però, dura solo un tempo.

 

BARCELLONA

Valdes 6 – Non compie neanche una parata.

 

Alves 7 – Attentissimo in copertura e sempre pericoloso in avanti. Sblocca anche l'incontro con un gran gol.

 

Piquè 6,5 – Lucido nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.

 

Mascherano 7,5 – E’ l’ultimo insormontabile ostacolo. Ferma tutto ciò che si aggira dalle sue parti ed eclissa gli attaccanti avversari. Stasera non si passa: un muro.

 

Alba 5,5 – E’ l’unica nota non positiva stasera. Soffre un po’ in copertura ed in avanti non preoccupa praticamente mai. Dall’87’ Montoya s.v. –

 

Fabregas 6,5 – Sempre puntuale negli inserimenti, ma gli manca la zampata finale.

 

Xavi 6,5 – Quasi 100 passaggi, il 94% dei quali riusciti perfettamente. Non è spettacolare, ma fa girare la squadra. Dall’81’ Song s.v. –

 

Busquets 6,5 – Recupera un’enorme quantità di palloni.

 

Pedro 6,5 – Tanto movimento, un ottimo assist per Messi ed un pizzico di imprecisione di troppo. Dall’85’ Deulofeu s.v. –

 

Messi 7,5 – Sempre il solito Messi. Altri due gol e record su record frantumati. Gli aggettivi per definirlo sono finiti da tempo. Ci limitiamo a dargli la palma di migliore in campo.

 

Iniesta 6,5 – Diversi numeri da illusionista in una serata in cui risulta meno incisivo del solito.

 

All. Tito Vilanova 7 – L'unico difetto, se proprio vogliamo essere puntigliosi, è in difesa dove il Barcellona sembra un po' più vulnerabile rispetto alle passate stagioni. Ma la sua macchina perfetta non subisce neanche gol stasera.

 

Arbitro: Ivan Bebek 6 – Impegnato più o meno come il portiere del Barcellona. Le due squadre sono molto corrette e non deve fischiare mai. Gli spettatori ringraziano.

 

TABELLINO

SPARTAK MOSCA-BARCELLONA METTERE RISULTATO QUI

SPARTAK MOSCA (4-2-3-1): Dykan; Makeev, Suchy, Insaurralde, D. Kombarov; Carioca (74’ Bryzgalov), Kallstrom; K. Kombarov (63’ Welliton), Jurado, Ari; Emenike (63’ Ananidze). All. Emery

 

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Piquè, Mascherano, Alba (87’ Montoya); Fabregas, Xavi (81’ Song), Busquets; Pedro (85’ Deulofeu), Messi, Iniesta. All. Vilanova

 

Arbitro: Bebek

 

Marcatori: 15’ Alves (B), 26’ Messi (B), 39’ Messi (B)

 

Ammoniti: Pedro (B), Carioca (S), Mascherano (B), Kallstrom (S)

 

Espulsi: 

 

Gestione cookie