Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Capello sbugiarda la difesa a tre: “Giovinco il nuovo Zola”. E sul calcio italiano…

L'attuale ct della Russia e' intervenuto questa sera alla trasmissione 'Undici'

FABIO CAPELLO TRAMISSIONE UNDICI / MILANO – E' Fabio Capello l'ospite illustre della trasmissione 'Undici' sui canali Mediaset. Tanti i temi toccati dall'attuale ct della Russia, mostratosi sorprendentemente polemico con la difesa a tre.

JUVE CHELSEA – “La Juventus deve stare attenta ai trequartisti del Chelsea e dovrà impostare una partita d'attacco, allora può farcela. Oltre a quello tattico, sarà importante anche l'aspetto psicologico. In campionato la Juventus può dominare tranquillamente: Vucinic è il miglior attaccante, quello che fino adesso fa la differenza, ma anche Giovinco è in crescita. Può essere il nuovo Zola“.

DIFESA A TRE – “Mi sembra di essere tornato indietro di venti anni con il calcio. Non ditemi che si tratta di un modulo con difesa a tre quando è palese che si tratta di cinque difensori, tre centrocampisti e due attaccanti”.

LA PIAZZA PIU' DIFFICILE – “Con la Russia procede bene, il difficile deve ancora arrivare. Dove è stato più difficile vincere? A Roma. Oltre che a costruire la vittoria bisogna lavorare con attenzione a tenere bassa l'euforia”.

CALCIO MALATO – “Ci sono tanti mali nel calcio italiano: il tifo, gli arbitri, le polemiche, gli stadi obsoleti. Inoltre non vengono rispettate le regole: come possono ancora entrare striscioni e petardi?”.

 

Gestione cookie