Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Flavio Ferraria su Bobadilla, Djourou e Petkovic

L'agente Fifa, esperto di mercato svizzero, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it

MERCATO INTER ESCLUSIVO FERRARIA BOBADILLA DJOUROU PETKOVIC / ROMA – E' in crescita il calcio svizzero e lo dimostra anche la doppia vittoria dello Young Boys con l'Udinese in Europa League. E proprio nel club giallonero milita un calciatore, che nel doppio confronto con i friulani ha realizzato quattro gol, accostato all'Inter in vista del mercato di gennaio per il ruolo di vice Milito. Stiamo parlando di Raul Bobadilla, 25enne attaccante argentino: “E' migliorato moltissimo rispetto all'esperienza con il Grassophers, mentre con il Borussia Moenchengladbach ha avuto qualche problema – le parole di Flavio Ferraria, agente Fifa esperto di calcio svizzero, a Calciomercato.it -. Adesso sta facendo benissimo tenendo praticamente in piedi lo Young Boys sia in campionato che in Europa League. Pronto per l'Inter? Credo che gli manchi qualcosina a livello tecnico, mentre è forte fisicamente ed ha un tiro molto potente. Penso, quindi, che l'Inter sia troppo per lui, per giocare in serie A serve anche tecnica e non solo la fisicità. Secondo me, non è pronto per il campionato italiano”.

DJOUROU – Ferraria si occupa in prima persona di Johan Djourou, difensore svizzero che nell'Arsenal fatica a trovare spazio: “Ieri ha giocato benissimo con la Nazionale (in amichevole contro la Tunisia, ndr). Per il futuro, tutto è possibile, anche se non è mai facile lasciare un grandissimo club come l'Arsenal – spiega il procuratore -. Anche se non sta giocando con continuità, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa da Wenger, è un professionista esemplare. Contatti con club italiani? In tutta sincerità, non ce ne sono mai stati“.

PETKOVIC – L'agente Fifa è stato anche protagonista dell'approdo di Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio in estate. Un tecnico che sta stupendo tutti in questa prima parte di stagione: “La sua squadra sta facendo vedere cose buonissime – continua Ferraria a Calciomercato.it -, merito certamente dei calciatori ma anche del tecnico. E' un allenatore tranquillo e questo suo modo di essere lo trasmette anche alle sue squadre, legge molto bene le partite e gli avversari. Insomma, è davvero un bel personaggio e la serie A se ne sta accorgendo”.

Gestione cookie