Il format di origine olandese attualmente in onda negli Usa sulla rete ‘NBC’, sbarca su ‘Rai2’ a febbraio 2013, intanto si inseguono le voci sul toto-cast, sia per la giuria che per il conduttore.
TV THE VOICE RAI2 / ROMA – ‘The Voice Italia’, format internazionale di successo già collaudato e messo in onda in più di 30 Paesi, ha ottenuto riscontri migliori dell'X Factor di Simon Cowell (“sponsorizzato” da ‘Sony Music’, mentre ‘The Voice’, prodotto dall'olandese John de Mol, prevede un accordo di esclusiva discografica con ‘Universal Music’).
‘The Voice’ in Italia è prodotto dalla ‘Toro’ produzioni. Finalmente il progetto televisivo inizia a prendere vita. Quattro giudici sceglieranno il proprio concorrente ascoltando solo la voce. Al momento è ufficiale solo il nome di uno dei giudici: Raffaella Carrà, mentre degli altri tre e del conduttore ancora non si hanno notizie certe.
In questi giorni il direttore artistico Gian Marco Mazzi e il manager Lucio Presta, sarebbero impegnati in serrate trattative con vari musicisti nel ruolo di coach e di giurati. Nomi noti della musica pop, su cui si intende mantenere il massimo riserbo fino alla chiusura dei contratti per fine mese. Mentre, secondo alcune indiscrezioni, i presentatori potrebbero essere il dj Mario Fargetta, Francesco Facchinetti, ipotesi che pare essere la più remota e data già per scartata. Ci sono altri due nomi che girano: quello di Guglielmo Scilla, in arte ‘Willwoosh’, popolare tra i teen grazie al successo sul web, e anche quello di Marco Mazzoli dello ‘Zoo di 105’. Comunque mancano ancora poche settimane e i dubbi saranno fugati, le riserve sciolte e il conduttore rivelato.
Da Febbraio staremo a vedere se il programma 'The Voice' riuscirà a colmare il vuoto – in termini di audience su ‘Rai2’- lasciato dal noto format competitor 'X Factor', che dal 2011 è in onda su 'Sky'.




















