Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tv, 'Downton Abbey' ritorna con la seconda stagione

La pluri premiata serie inglese tornera' di nuovo in onda su 'Rete4' a partire dal prossimo due dicembre

TV DOWNTOWN ABBEY SECONDA STAGIONE / ROMA – 'Downton Abbey' sta per tornare in chiaro su 'Rete4': il gruppo ‘Mediaset’ proporrà dal 2 dicembre la seconda stagione della pluri-premiata serie inglese. La prima era stata trasmessa dal quarto canale durante le vacanze natalizie 2011 – in cui sette episodi erano stati raggruppati in quattro prime serate: gli ascolti, a causa degli scarsi investimenti pubblicitari e della collocazione domenicale all’interno del palinsesto, non sono stati quelli che ci si aspettava nonostante la qualità del prodotto, ma si erano aggirati comunque intorno al milione.

‘Downton Abbey’, con il primo episodio della nuova stagione, è stato trasmesso in anteprima durante il ‘RomaFictionFest 2012’, manifestazione terminata a Roma da circa un mese e che ha visto alternarsi tutte le prossime fiction nostrane e straniere che vedremo sugli schermi italiani.

La trama della nuova stagione della serie tv ripartirà durante la Prima Guerra Mondiale, con Matthew (Dan Stevens), che combatterà a fianco di Thomas (Rob James-Collier) sul fronte delle Somme, sperduto nella campagna inglese. La residenza dei Crawley inoltre, diventerà un ospedale improvvisato nel quale verranno ricoverati tutti i feriti di guerra.

La terza stagione del telefilm, prodotta anch’essa dalla ‘Carnival Films’ per il network ‘ITV’ è già stata realizzata, sta per essere trasmessa in Inghilterra, per poi sbarcare anche in America nei primi mesi del 2013. Una novità però riguarda l’idea di un prequel dal cast totalmente rinnovato, come ha anticipato il creatore della serie Julian Fellowers, durante una recente intervista. 

Pare che entro le prossime settimane ‘Rete 4’ inizierà a svelare ulteriori dettagli sulla nuova e attesa stagione di  ‘Downton Abbey’.

 

Gestione cookie