Il commissario tecnico della nazionale parla nel primo giorno di raduno in vista dell'amichevole con la Francia
ITALIA CONFERENZA PRANDELLI / FIRENZE – Nessun dubbio sulla persona De Rossi: Cesare Prandelli risponde così alla domande dei giornalisti sul centrocampista della Roma, escluso dalla convocazioni dopo l'espulsione rimediata nel derby. Il commissario tecnico in conferenza stampa afferma: “Non ho alcun dubbio sulla persona De Rossi, ogni tanto capita che si chiude la vena anche se non dovrebbe capitare: è troppo tifoso, va fuori giri per troppa generosità. Deve trovare un po' di equilibrio: ha firmato un contratto lungo e sarà capitano per molto temop. Le sue scuse a Mauri sono state un bel gesto. Non gli ho ancora parlato, lo farò nelle prossime ore. Queste punizioni serviranno per eventi più importanti, dove ci saranno più pressioni”.
BALOTELLI – “Balotelli? E' un personaggio particolare, gli ho detto di ricordarsi che prima di tutto è un calciatore. In questo momento è preoccupato per l'esclusione nel City, dovuta a motivi tecnici. Mancini vede più in forma gli altri, ma lui ha già un'occasione tra due giorni. Formazione? L'idea è di provare un fronte di attacco un po' inedito”.
VERRATTI – “Sta facendo bene, ma per i dettagli della formazione vedremo domani. Gli allenamenti sono importanti, quindi domani discuteremo anche del perché di certe scelte e dove metterlo”.




















